Connettiti con noi

Campionato

Proto si ritira, il messaggio commosso dell’ex biancoceleste – FOTO

Pubblicato

su

proto

Terminata l’esperienza alla Lazio, Silvio Proto appende i guantoni al chiodo. Il lungo messaggio Instagram, tra ricordi e nuovi progetti

Rescisso il contratto con la Lazio, Silvio Proto dice addio al mondo del calcio. Una carriera lunga 22 anni, spesa tra Grecia, Belgio e Italia, ultima parentesi di un percorso che l’ha visto difendere anche i pali della sua nazionale. Il 37enne ha affidato a Instagram un lungo messaggio d’amore verso il calcio, concentrandosi sul futuro e la famiglia: «7069 giorni dalla mia prima partita in prima divisione. Tanti tuffi, gol salvati e altri incassati. È tempo per me e per i miei primi capelli bianchi di mettere via i guanti.

È con orgoglio e sollievo che inizio un nuovo capitolo della mia vita, che voglio dedicare alle mie passioni, ai miei progetti e alla mia piccola famiglia che mi ha più che sostenuto in questa lunga carriera. Grazie a mia moglie per aver sopportato i miei riti scaramantici, ai miei figli per aver fatto di me il miglior calciatore del mondo (almeno ai loro occhi). Ai tifosi per avermi spinto a superarmi sempre, ma anche ai dirigenti, agli allenatori, ai compagni e agli avversari senza i quali la mia carriera non sarebbe stata quella che è stata».

 

 

Advertisement