Proto: «Inzaghi? Tatticamente è un genio. Con la mia Lazio...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Proto: «Inzaghi? Tatticamente è un genio. Con la mia Lazio…»

Pubblicato

su

Proto: «Inzaghi? Tatticamente è un genio. Con la mia Lazio…» Le parole di stima dell’ex biancoceleste sul tecnico

Intervistato da gianlucadimarzio.comSilvio Proto, ex portiere della Lazio, ha elogiato Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter.

PAROLE – «Mi aspettavo mister Inzaghi a questi livelli. Innanzitutto di lui mi ha colpito il suo approccio nel preparare una partita. Nel dialogo pre-partita già sa quello che succederà durante la gara e offre ai suoi giocatori le soluzioni migliori per vincere. È uno scacchista che ha la meglio sull’avversario dall’inizio – le sue parole -. Sa sempre chi mettere tra i titolari e chi invece far partire dalla panchina. Quello che colpisce maggiormente è che quasi sempre ha ragione, come dimostrano i suoi cambi che alla fine risultano sempre decisivi. Tatticamente Simone è un genio oltre a essere un persona straordinaria. È molto vicino alla squadra e le trasmette tantissima autostima. È l’allenatore da cui ho imparato di più tatticamente ed è stato davvero un piacere lavorare con lui. La mia Lazio era davvero un ottima squadra e lui sapeva benissimo come metterla in campo. Senza l’avvento del Covid avremmo potuto lottare per il titolo di Serie A – ricorda -. Prima della pausa forzata dovuta alla pandemia eravamo primi in classifica con la Juve che in programma aveva la sfida con l’Inter. Grazie alla vittoria dei bianconeri ci fu il sorpasso giusto prima del lockdown, un periodo che fu gestito malissimo dalla società. Le altre squadre hanno continuato ad allenarsi mentre noi non potevamo farlo. Ripeto, per me senza pandemia la Lazio sarebbe stata campione».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.