Primavera - Spal, ultimo step prima delle Final Eight: ecco sede, date e novità - Lazio News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Primavera – Spal, ultimo step prima delle Final Eight: ecco sede, date e novità

Pubblicato

su

La Lazio sfida oggi in trasferta la Spal, ma il biglietto per le ‘Final Eight’ è già stato staccato: ecco quali sono sede, date e novità degli spareggi Scudetto

La Primavera di mister Andrea Bonatti ha già staccato il biglietto per le Final Eight. Solo il match con la Spal separa la Lazio dagli spareggi Scudetto, a cui parteciperà da testa di serie. Come lo scorso anno sarà ancora l’Emilia Romagna ad ospitare la corsa verso il titolo e il “Mapei Stadium” di Reggio Emilia sarà il teatro delle semifinali e della finale. Per i quarti, come riportato da canalesassuolo.it, veranno azionati i tornelli dello Stadio Ricci e del Cabassi. Sono state definite anche le date: in attesa della nota ufficiale della Lega, si giocherà dal 2 al 10 di giugno. In questa edizione inoltre ci sarà un’importante novità: per tutte le gare in programma verrà introdotta la VAR (Video Assistant Referee), che farà il suo debutto a livello europeo in competizioni non amichevoli. Alla vigilia dell’inizio torneo, Roberto Rosetti, ex arbitro internazionale e attualmente responsabile del progetto italiano della VAR, terrà un incontro con giocatori e staff per spiegare il funzionamento della nuova tecnologia. La direzione di tutte le partite sarà composta da: Arbitro serie A, assistenti e quarto ufficiale Campionato di Lega Pro. I due giudici VAR di Serie A e di Serie B.

TESTA ALLA SPAL – Il campionato Primavera chiude oggi la regular season con la Lazio che ha già centrato il proprio obiettivo. Anzi è andata molto oltre, visto che la qualificazione diretta alle Final Eight è un’impresa che nessuno immaginava a inizio stagione. I biancocelesti si presenteranno tra le migliori otto d’Italia come teste di serie: 56 punti in 25 giornate (media di 2,24 a partita), +4 su Fiorentina e Sampdoria. Ma Bonatti vuole comunque chiudere con un risultato positivo: oggi, alle ore 11, sfida la Spal e la sua difesa di ferro, la migliore del girone A (27 gol subiti, 2 in meno della Lazio). Possibile turno di riposo per Rossi. Out Adamonis e Miceli, squalificato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.