Primavera - La stagione biancoceleste termina con un'altra sconfitta: il Torino vince di misura a Formello - Lazio News 24
Connettiti con noi

Settore giovanile

Primavera – La stagione biancoceleste termina con un’altra sconfitta: il Torino vince di misura a Formello

Pubblicato

su

Lazio-Torino 0-1, match valido per la 30^ giornata del Campionato Primavera 1 TIM

Si è giunti all’atto conclusivo di questa pessima stagione per i ragazzi della Primavera laziale. Lazio-Torino ha visto da una parte Bonacina e dall’altra Coppitelli, protagonisti di due situazioni completamente opposte: il primo è già matematicamente retrocesso e l’altro invece ha tagliato il traguardo dei play-off. La Lazio è scesa in campo con il 3-5-2: Alia tra i pali; difesa con Kalaj, Jorge Silva e Baxevanos; linea mediana con Battistoni, BariBruno Jordão, Aliaj e Falbo; in attacco il tandem Pedro Neto-Maloku. Il Torino di Coppitelli vince di misura al ‘Fersini’, in gol l’attaccante Flavio Bianchi.

PRIMO TEMPO – I ragazzi di Bonacina iniziano bene il match: al 14′ Falbo riesce a trovare Pedro Neto con un lancio lungo, il portoghese crossa dentro l’area ma nessuno dei suoi compagni ha seguito l’azione. Al 23′ Pedro Neto su punizione colpisce la barriera, poi sulla ribattuta Jordão prova di controbalzo ma la sua conclusione è centrale e l’estremo difensore granata Zanellato para comodamente. Al 32′ Maloku termina un contropiede biancoceleste con una conclusione debole. Al 39′ Pedro Neto sfiora il palo con un tiro in diagonale. La prima frazione termina al 45’+1′, temporaneamente il migliore in campo è senza dubbio Pedro Neto.

SECONDO TEMPO – La seconda frazione prende il via con tutto un altro Toro: Il bomber granata Butic non riesce ad inquadrare la porta da dentro l’area. Al 55′ Alia rischia ancora con Butic, questa volta l’attaccante del Torino ci prova su punizione ma il portiere biancoceleste salva tutto. Tre minuti dopo il Torino va vicino al vantaggio con Panaioli, ma Alia salva ancora una volta. Intanto c’è il primo cambio per la Lazio: esce Bari ed entra Francucci. Al 68′ Francucci prova la conclusione dalla distanza, ma la sfera esce, anche se non di molto. Dieci minuti dopo arriva il vantaggio dei piemontesi grazie ad un’imbucata di Bianchi. Lazio-Torino 0-1. All’87’ Francucci trova in area Jorge Silva, ma il portoghese pressato sbaglia tutto. Il match si chiude al 90’+2′ con la vittoria dei granata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.