Primavera - Germoni: "Tifo Lazio anche fuori dal campo. Festeggiare la Supercoppa con la Nord è stato favoloso" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Primavera – Germoni: “Tifo Lazio anche fuori dal campo. Festeggiare la Supercoppa con la Nord è stato favoloso”

Pubblicato

su

Al termine della gara contro l’Empoli, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 Luca Germoni: “Siamo partiti bene, poi forse ci siamo esaltati troppo e abbiamo subito quel gol un po’ rocambolesco. Siamo calati mentalmente, loro invece hanno acquistato coraggio e sono venuti avanti. Si poteva fare qualcosa di piu“. La gara di mercoledì in Coppa Italia contro il Napoli si è fatta sentire: “Eravamo un po’ stanchi, abbiamo accusato la gara di mercoledì. Solo Dovidio e Silvagni non avevano giocato”. Il terzino parla anche del suo ambientamento in Primavera: “Mi sento integrato con i compagni, sto facendo bene e voglio continuare così. Il salto di categoria è importante, i ’95 spesso sono possenti fisicamente ed hanno più esperienza. Anche a livello di allenamento sono molto più duri. Se cali mentalmente diventa dura”. Un’analisi anche sulla gara, in confronto con gli incontri precedenti: “Sia col Napoli che oggi abbiamo preso gol stupidi. Alla disattenzione sulla fascia ad esempio dovevamo chiudere prima. Penso però che abbiamo commesso solo un passo falso, quello con il Bari in casa. Nelle prime partite aspettavamo la Supercoppa e abbiamo perso qualche punto, ma ora stiamo recuperando”. Germoni rivive la finale di Supercoppa:Bellissima! Sono molto contento, è stato per me un esordio ed un’emozione fantastica. Festeggiare il trofeo poi con i compagni è stato favoloso. Siamo un grande gruppo, anche chi non gioca ci aiuta dalla panchina. I ritmi sono più alti rispetto agli Allievi. Mi sento cresiuto sto lavorando bene, anche grazie ai miei compagni. Se sei un ragazzo attento riesci a migliorarti molto. All’Olimpico poi è stato fantastico festeggiare con la Curva. Io la Lazio la tifo anche fuori dal campo. È stata una grande emozione. Voglio crescere anche in previsione del prossimo anno. Ora sto giocando ma anche quando non giocavo cercavo di dare il massimo. C’è competizione ma amichevole ed è sicuramente uno stimolo”. Infine alla domanda su quale sia sta la gara più difficile risponde così: “Direi il derby! Ci ha detto male, hanno segnato all’ultimo minuto. Dovevamo fare meglio, fossimo rimasti sul pezzo fino agli ultimi minuti non avremmo preso gol. Anche in Coppa Italia vogliamo andare avanti. Nel prossimo impegno c’è la Ternana. Vogliamo fare bene e cercare una vittoria per chiudere bene l’anno”.

 

Rocco Fabio Musolino

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.