Porto Lazio LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Europa League

Porto Lazio 2-1: rimonta portoghese, rammarico biancoceleste

Pubblicato

su

Allo stadio Do Dragao, il match valido per l’andata dei playoff di Europa League 2021/2022 tra Porto e Lazio: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Tanto rammarico per la Lazio di Maurizio Sarri che dopo un buon primo tempo si scioglie come neve al sole e viene rimontata da Toni Martinez. Ora servirà una grandissima prestazione all’Olimpico tra sette giorni.


Sintesi Porto Lazio 2-1 MOVIOLA

Fischio d’inizio –si gioca

2′ Pepe vicino al gol – Girata di testa di Pepe su calcio d’angolo, palla fuori non di molto.

8′ Pressing Porto – I padroni di casa recuperano palla nella trequarti biancoceleste, bravo Luiz Felipe a recuperare e servire Strakosha col petto.

11′ Partita viva – Fase di studio tra le due squadre ma la Lazio è scesa bene in campo, con la giusta mentalità.

15′ Possesso palla Porto – È la Lazio che fa la partita, la squadra di Conceicao sembra non voler accelerare i tempi.

20′ Chance Toni Martinez – Tiro in diagonale del giocatore del Porto che termina a lato non di molto.

23′ GOL DELLA LAZIO – Schema su calcio d’angolo con Luis Alberto che mette la palla rasoterra in area, Zaccagni si avventa sul primo palo e di tacco la spedisce dentro.

26′ Risponde il Porto – Prova a rispondere il Porto, ma sul destro di Toni Martinez è Marusic a respingere con il corpo.

27′ Salva tutto Luiz Felipe – Pepe si trova solo davanti a Strakosha e lo supera con un tocco sotto che prima di terminare in rete viene spazzato da Luiz Felipe quasi sulla linea di porta.

31′ Milinkovic-Savic a un passo dal gol – Pedro conduce il contropiede, scarica a ridosso dell’area per Savic che sterza e poi di destro tira in porta: grandissimo intervento di Costa che evita lo 0-2

36′ Gol del Porto – Cross di Joao Mario e incornata di testa di Toni Martinez che spedisce all’angolino.

45′ Fine primo tempo – Intervallo

46′ Inizia la ripresa – si gioca

48′ Gol del Porto – Altro cross di Joao Mario e altro gol di Toni Martinez che anticipa Luiz Felipe e segna il secondo gol del Porto.

52′ Porto vicino al gol – Contropiede del Porto con Martinez che, dal limite dell’area, sfodera un gran sinistro costringendo Strakosha a volare sotto il sette per salvare la propria porta.

60′ Tiro di Pepê – Azione di contropiede del Porto che fa concludere dal limite Pepê: pallone alto.

63′ Lazio sparita – Non riesce a reagire la Lazio, la squadra di Sarri sembra essere sparita dal campo.

66′ Chance Porto – Destro dal limite per il Porto, Milinkovic-Savic devia in calcio d’angolo.

67′ Ci prova Savic – Cross di Felipe Anderson dalla destra colpo di tacco di Savic che non finisce fuori di molto.

71′ Occasione per Evanilson – Si fa vedere subito Evanilson con un tocco sotto da posizione defilata. Bella l’idea, ma la palla finisce sopra la traversa con Strakosha che accompagna la sfera con lo sguardo.

81′ Zaccagni vicino al gol – Si mette in proprio l’esterno che riceve sulla sinistra, si accentra e calcia di destro. Palla fuori di pochissimo, ma c’è una deviazione; sarà angolo per la Lazio.

88′ Felipe Anderson vicinissimo al gol – Felipe Anderson ha l’occasione giusta, ma il suo destro finisce sull’esterno della rete.


Migliore in campo: Zaccagni PAGELLE


Porto Lazio 2-1: risultato e tabellino

RETE: 23′ Zaccagni, 37′, 48′ Toni Martinez

PORTO (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario (88′ Bruno Costa), Mbemba, Zaidu; Otavio, Grujic (46′ Galeno), Uribe, Fabio Vieira (46′ Vitinha); Toni Martinez (68′ Evanilson), Pepe (Eustaquio). A disp.: Claudio Ramos, Fabio Cardoso, Marcano, Taremi, Francisco Conceicao, Ruben Semedo, Antunes, Borges.

All.: Sergio Conceicao

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Patric, Radu (71′ Hysaj); Milinkovic, Leiva (67′ Cataldi), Luis Alberto (83′ Basic); Pedro (83′ Cabral), Felipe Anderson, Zaccagni (83′ Moro). A disp.: Reina, Furlanetto, Floriani M., Kamenovic, Akpa Akpro, Andrè Anderson, Romero.

All.: Maurizio Sarri

ARBITRO: Gözübüyük

AMMONITI: Grujic, Milinkovic-Savic, Fabio Vieira, Galeno, Evanilson, Zaccagni

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.