Piscedda lancia Keita: "Petkovic lo sta gestendo alla grande" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Piscedda lancia Keita: “Petkovic lo sta gestendo alla grande”

Pubblicato

su

Di seguito vi riproponiamo una breve intervista dell’ex giocatore della Lazio Massimo Piscedda, rilasciata sulle colonne della Gazzetta dello Sport ed. Roma.

Piscedda, lei di giovani se ne intende. Ma perché la Lazio fa così fatica a lanciare in maniera definitiva Keita?
Petkovic fin qui ha operato nel modo giusto con il ragazzo. Perché il momento della Lazio è delicato, per motivi di classifica e non solo. E allora non sarebbe stato giusto affidare tutte le responsabilità a un giovane. Il tecnico sta facendo i passi giusti: prima un po’ di spazio in Europa League, poi pian piano il campionato. E lui sta rispondendo”.

Dunque domani a Torino, se il giocatore stesse bene, lei lo farebbe partire in panchina?
No. Io la Lazio la metterei così: Radu difensore centrale, Lulic arretrato terzino sinistro e davanti a lui Keita. È una squadra a trazione anteriore, ma è una scelta che farei nonostante il ragazzo debba ancora crescere a livello di struttura fisica. E nonostante per lui ora arrivi il difficile, visto che tutti inizieranno a studiarlo”.

“È dura per un giovane guadagnare la fiducia dei compagni?
La fiducia la acquisti con il comportamento e il rispetto dei ruoli. A meno che non ci sia di mezzo l’invidia…”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.