Serie A, Pieri: «Se si riparte serve la Var: mettiamo tutti sullo stesso piano»
Connettiti con noi

Campionato

Serie A, Pieri: «Se si riparte serve la Var: mettiamo tutti sullo stesso piano»

Pubblicato

su

L’ex arbitro di Serie A ha detto che, secondo lui, gli arbitri debbano essere messi sullo stesso piano dei giocatori

In questi giorni è uscita la possibilità che alla ripresa della Serie A possa mancare la Var, a causa del rischio per gli arbitri.

L’ex direttore di gara Pieri si è espresso all’ANSA: «Se il calcio riprende bisognerà studiare un prodotto com’era prima, se i giocatori rischiano non capisco perché i Var non possano rischiare. Ritengo che si debba ricominciare quando tutto è in sicurezza: la salute viene prima di tutto e in questo momento credo che possiamo stare anche senza calcio. Var e calciatori sono sullo stesso piano, se si riprende ci saranno metodologie per mettere al sicuro tutti. Perché l’arbitro può mantenere le distanze di sicurezza e il calciatore no ovviamente. Il Var invece a maggior ragione può avere le distanze di sicurezza. Che si riparta poi nel breve la vedo difficile. La provocazione lanciata da Nicchi (il capo degli arbitri, ndr) deve far riflettere a 360 gradi perché se i Var non sono in sicurezza secondo me i calciatori ancora meno».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.