Pedro: «Guardiola? Brillante. Per tutto quello che ha fatto. Mi diceva sempre che...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Pedro: «Guardiola? Brillante. Per tutto quello che ha fatto. Mi diceva sempre che…»

Pubblicato

su

Pedro: «Guardiola? Brillante. Per tutto quello che ha fatto. Mi diceva sempre che…». Le parole del giocatore della Lazio

E’ uscito il documentario “La porteria” sul primo titolo da allenatore di Pep Guardiola. Nella stagione 2008/09, il tecnico spagnolo era alla guida del Barcellona B appena retrocesso in Tercera Division, quarta serie spagnola. Nel corso del documentario prodotto da Betevè sono tanti gli interventi di Pedro che racconta i primi passi della sua carriera. Di seguito le dichiarazioni dell’attaccante della Lazio.

PAROLE– «Una squadra, un collettivo di giocatori, ognuno con il suo ruolo ma tutti con un’idea chiara di quello che volevano fare, come volevano lavorare e con l’obiettivo di salire subito di livello. Giocammo molte partite dure, eravamo tutti molto giovani e giocavamo contro avversari più esperti ».

LA COESIONE«C’era un grande ambiente e lo aveva creato Pep. C’era grande feeling e tanta armonia. Andavamo sempre a festeggiare in un ristorante La Pastora. Mangiavamo sempre la Tortilla de Patatas e las Patatas bravas ».

SEGRETO– «Quando sei giovane nella Cantera del Barcellona, a un passo dalla prima squadra, c’è sempre un po’ d’ansia, vuoi fare gol, non la passi al compagno. In quella squadra non c’era niente di tutto ciò. Era una delle cose che più mi sorprendeva ».

GUARDIOLA– «Brillante. Per tutto quello che ha fatto per il modo di vincere e di allenare. Mi diceva sempre che avevo giocato male, anche quando segnavo una doppietta e vincevamo 3-0 o 4-0. Mi correggeva tutti i movimenti e mi faceva vedere dove migliorare. Quando hai a che fare con Pep ti accorgi di avere a che fare con qualcuno di un livello superiore. Ho imparato tantissimo con lui tatticamente, ho imparato a capire il calcio ».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.