Patarca su Cataldi: «Qualcosa non mi convince» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Patarca su Cataldi: «Qualcosa non mi convince»

Pubblicato

su

Il parere di Volfango Patarca sulla cessione di Cataldi, su Lazio-Atalanta e sulla questione rinnovi

Il ruolo di responsabile del settore giovanile biancoceleste, svolto oggi da Joop Lensen, è stato per anni ricoperto da Volfango Patarca. Da sempre vicino alle vicende dei giovani talenti italiani, è intervenuto sulle frequenze di Elleradio, nella trasmissione «Laziali On Air», per parlare della cessione al Genoa a titolo temporaneo di Danilo Cataldi. Questo il commento sul centrocampista romano: «C’è qualcosa che non quadra in questa vicenda. Mi sembra un paradosso che sia andato via da una Lazio con così poche alternative. Cataldi è un pilastro della Nazionale Under 21 ed è già stato chiamato in Nazionale maggiore da Ventura. Non capisco neanche il motivo per cui Inzaghi, che stimo tantissimo, non l’abbia valorizzato al meglio. Personalmente avrei tentato di coinvolgerlo maggiormente. Se ha avuto la necessità di andare via probabilmente non si sentiva importante».

SULLA CONSIDERAZIONE DEI GIOVANI ITALIANI – «Sono molto contento di questo aspetto, ma dovrebbe essere la normalità. L’Italia è sempre stata una fucina di talenti e trovo assurdo che finora si sia voluto dare spazio ad alcuni stranieri improponibili per il calcio italiano».

SU LAZIO-ATALANTA – «Entrambe sono le due vere sorprese del campionato e finora hanno messo in luce tanti giovani di valore. Il 3-4 dell’andata era stato premonitore. Mi aspetto una partita altrettanto spettacolare».

SU INZAGHI – «Conosco bene Simone e posso dire che sa di calcio come pochi. Lo ritengo bravissimo e credo che vada aiutato dalla società. Gli servono dei rinforzi, perchè finora ha compiuto un vero e proprio miracolo».

SULLA QUESTIONE RINNOVI – «Al di là di quello che succederà con Keita, De Vrij e Biglia dico una cosa: le società ambiziose i giocatori forti se li tengono…». Questo l’ultimo intervento che conclude l’intervista a Patarca.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.