Parolo: "Volevamo il terzo posto e l'abbiamo conquistato. Ho sempre creduto in Felipe!" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Parolo: “Volevamo il terzo posto e l’abbiamo conquistato. Ho sempre creduto in Felipe!”

Pubblicato

su

Una bella e convincente vittoria quella della Lazio contro la Samp. I biancocelesti si sono imposti per tre a zero, a sbloccare la gara ci ha pensato Marco Parolo, intervenuto ai micrfoni di SkySport a fine gara: “Abbiamo fatto la partita che volevamo, con tanta voglia, tanta fame, tanta rabbia. Oggi avevamo la stessa voglia di Milano, abbiamo fatto una grande partita anche nel secondo tempo, abbiamo fatto la Lazio. Se giochiamo così possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Stasera volevamo il terzo posto in solitaria e l’abbiamo ottenuto. Chi è entrato in campo lo ha fatto con lo spirito giusto, diciamo che la lezione che abbiamo preso a Milano ci è servita, siamo contenti”. Su Felipe Anderson: “Come l’ho visto in allenamento dicevo che era impossibile che ancora non fosse esploso, è da inizio anno che gli dico salta l’uomo calcia in porta che hai il tiro ero convinto che non appena si fosse sbloccato sarebbe diventato per noi un valore aggiunto”. Sui numerosi gol dei centrocampisti: “Questione di gioco, noi siamo centrocampisti di gamba, possiamo inserirci e creare superiorità numerica, bravo anche Djordjevic a creare gli spazi per noi. Il mio gioco è quello di andare avanti e indietro, ma se ci sono giocatori che hanno bisogno io mi adatto anche a giocare in mezzo in un altro ruolo”

Il centrocampista biancoceleste è intervenuto anche ai microfoni di Lazio Style Radio: “La Sampdoria fino ad oggi aveva perso solo una partita. Avevamo la voglia di far bene e di dimostrare che fossimo una grande squadra. In questi momenti nonostante le partite vinte non c’è grande esaltazione e questo ci fa capire che la squadra è consapevole dei propri mezzi. Adesso arriva il derby e anche un po’ di tensione ma se lo affrontiamo con questo spirito possiamo sicuramente far bene. Il gol? E’ importante soprattutto per il gioco che faccio. Perchè io mi inserisco spesso e se non segni delle volte ti passa un po’ la voglia degli inserimenti. Negli scorsi mesi ho sbagliato qualche gol di troppo ma adesso sto bene. Sono a tre gol, cerco di fare le due fasi e voglio fare sempre il massimo per la squadra. Poi se hai compagni che possono fare la differenza per me è una cosa importante”.

Marco Parolo è intervenuto anche in zona mista per commentare la bella vittoria contro la Sampdoria: “Volevamo dimostrare di essere una grande squadra dopo la partita di San Siro e ci siamo riusciti conquistando i tre punti. Dove possiamo arrivare? Non lo so, a marzo vedremo la nostra classifica e capiremo dove possiamo arrivare. Il derby? Si spera sempre di vincerlo, se dovessi fare gol esulterei come un matto. La Roma sta facendo un grande campionato, stiamo lavorando per arrivare ai loro livelli. Non ci sentiamo inferiori, sarà una partita carica d’entusiasmo. Dobbiamo cercare di fare la partita, saremo sempre aggressivi, sempre alti e faremo la prestazione. Anderson? Fa la differenza, era un giocatore che doveva esplodere. Sono contento per lui. Un voto a me stesso? Mi do un voto positivo, siamo terzi in classifica vuol dire che qualcosa ho dato a questa squadra. E’ la prima volta chee mi immergo in una realtà così grande, vedremo cosa succederà”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.