Colomba: «Sarri può dare qualcosa in più a una squadra forte»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Colomba: «Sarri può dare qualcosa in più a una squadra forte»

Pubblicato

su

Franco Colomba ha detto la sua sull’approdo di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio, soffermandosi su molti argomenti

Franco Colomba ha detto la sua sull’approdo di Maurizio Sarri sulla panchina della Lazio, soffermandosi su molti argomenti. Queste le sue parole, rilasciate ai microfoni di Lazio Style Radio.

IMPATTO – «Sarri è un tecnico di qualità. In primis dimostra il suo curriculum negli ultimi anni. Ha determinate idee e concetti, se riuscirà a trasmetterli alla Lazio, che viene dalle ultime stagioni con un’altra cultura tattica, in tempi brevi potrà fare bene, dando qualcosa in più ad una squadra di base già forte.

LUIS ALBERTO – «Mi intriga molto vedere Luis Alberto: potrebbe trarre dei vantaggi importanti nel lavorare con Sarri. Da lui ci si aspetta sempre la giocata a sorpresa, che sicuramente gli verrà lasciata, ma gli verrebbero chiesti anche dei binari tattici e rigidi su cui lavorare. Avrebbe potuto far parte anche della Nazionale spagnola attuale, parla la loro stessa lingua, ha forse pagato il fatto dell’abbondanza di Luis Enrique nel suo stesso ruolo».

DIFESA A 4 «Difesa a 4? Non è la stessa cosa rispetto a quella a 3 ma può essere anche una piacevole sorpresa perché copri più campo in certi momenti. Sono meccanismi diversi ma ci si abitua tranquillamente, soprattutto perché i giocatori di oggi sono tutti evoluti tatticamente.»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.