Parma-Lazio - I Precedenti. L'ultima vittoria dei biancocelesti al Tardini risale a 4 stagioni fa - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Parma-Lazio – I Precedenti. L’ultima vittoria dei biancocelesti al Tardini risale a 4 stagioni fa

Pubblicato

su

Nella prossima partita di campionato la Lazio affronterà il Parma, dal punto di vista storico della gara possiamo dire che i biancocelesti non vincono al Tardini da ben 4 stagioni. Altra storia all’olimpico, dove invece battiamo gli emiliani da 5 match consecutivi.

Esattamente un mesettto fa, almeno sulla carta, non ci sarebbero stati molti dubbi, una vittoria facile dei biancocelsti era la quota più ovvia. Il Parma infatti sembrava sempre più precipitare nei bassifondi, mentre la Lazio sembrava volare sulle ali della champions. Ora come ora, non possiamo stare tranquilli, una squadra, quella laziale, che sembra aver perso un pò di identità tattatica. Il bilancio degli scontri al tardini sono nettamente a favore del Parma, 11 vittorie per i gialloblu, 7 pareggi e solo 5 vittorie biancocelesti. La nostra ultima gioia infatti, risale a 4 campionati fa, il 14 febbraio del 2010, con il ritorno al gol dopo un lungo digiuno per Mauro Zarate, e la prima presenza di Edy Reja sulla panchina della Lazio. Una sfida che ha sempre regalato tante emozioni, soprattutto negli anni 90′, quando le due squadre occupavano le zone alte della classifica, dominando sia in Italia che in Europa, a guidarle c’erano due a “caso”, Scala ed Eriksson.

 L’appuntamento è fissato per domenica 7 dicembre, ore 15:00, stadio Tardini. Chi vincerà? Beh speriamo vinca il migliore, la Lazio…

Valerio Mancini – lazionews24 “I precedenti” 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.