Pancaro: «La Lazio se la gioca alla pari con Roma e Milan» E su Correa... - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Pancaro: «La Lazio se la gioca alla pari con Roma e Milan» E su Correa…

Pubblicato

su

L’analisi di Giuseppe Pancaro sul momento della Lazio

Dopo la sconfitta di Napoli la Lazio deve necessariamente rialzare la testa in vista della prossima sfida contro la Juventus. L’ex biancoceleste Giuseppe Pancaro è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio per dire il suo pensiero sul momento della squadra di Inzaghi: «Dopo un girone di andata concluso al quarto posto, ora la classifica vede la Lazio più in basso e con alle porte la Juventus. Non bisogna però fare un dramma in quanto la seconda parte del campionato è appena iniziata e la classifica cambierà più volte, la squadra di Inzaghi ha dimostrato di poter ambire tranquillamente all’ultimo posto valido per la Champions League. Domenica Lulic e compagni affronteranno la squadra più forte di tutti in campionato, e la gara sarà ancor più complicata a causa di squalifiche ed infortuni ma questo fa parte del gioco durante una stagione. Penso la Lazio abbia l’organico per sopperire a queste mancanze per la singola partita, non so il cambio di modulo quanto possa essere positivo, forse Inzaghi punterà sullo schieramento già rodato e conosciuto».

CORREA – «Correa è un giocatore straordinario, completo, forte, quando è in campo si vede la differenza. Capisco le difficoltà di Inzaghi nel mettere in campo il Tucu levando uno fra Parolo e Leiva, anche se nelle ultime cinque ha giocato quattro volte. I numeri a volte sono importanti, l’aspetto fisico anche è determinante, forse bisogna alzare il livello dell’attenzione nell’arco dei 90 minuti. Il mister biancoceleste sa cosa fare, ha analizzato e osservato tutti i dati e le situazioni. La migliore qualità di Inzaghi è quella di tenere sempre motivata la squadra, nella prossima partita non c’è bisogno di cercare motivazioni in quanto è una sfida contro la prima della classe e contro il più forte giocatore al mondo. Forse proprio questa partita difficile sarà il match giusto per dare la svolta, la vedo più come un’opportunità che una difficoltà. I bianconeri sono difficilissimi da affrontare, sono ostici e preparati».

CORSA CHAMPIONS – «Ultimamente ho visto una squadra in forma sia a livello di collettivo che nei singoli. Con Roma e Milan si giocherà la Champions alla pari, ha veramente la possibilità di piazzarsi al quarto posto in classifica, significherebbe molto per la Lazio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.