Le pagelle di Milan-Lazio: Marusic c'è, Milinkovic a tratti. Troppo poco per Anderson e Caicedo - Lazio News 24
Connettiti con noi

Campionato

Le pagelle di Milan-Lazio: Marusic c’è, Milinkovic a tratti. Troppo poco per Anderson e Caicedo

Pubblicato

su

Le pagelle di Milan-Lazio 2-1, match valido per la 22^ giornata del Campionato Serie A

I rossoneri di Gennaro Gattuso sfidano i capitolini guidati da Simone Inzaghi. Mercoledì poi i biancocelesti saranno a Milano per affrontare nuovamente il Milan, questa volta il match riguarderà la semifinale di andata di Coppa Italia. Ecco le pagelle della partita odierna.

STRAKOSHA 6,5: Grandissimi interventi sul numero 10 del Milan Hakan Calhanoglu. Non può nulla sui gol rossoneri. Sempre più una sicurezza. Una sfida tra grandi numeri 1.

BASTOS 4,5: Prestazione mediocre la sua. Sul primo gol di Cutrone perde l’attaccante milanista durante il calcio di punizione di Calhanoglu.

DE VRIJ 6: Il più sicuro della retroguardia laziale. Grande senso della posizione e buoni anticipi. (73′ LUIZ FELIPE 6: Entra e effettua ordinaria amministrazione).

RADU 5,5: Una serata difficile quello del romeno, sulla sua fascia c’è Suso che è tutt’altro che facile da marcare. Una brutta serata per festeggiare i 10 anni in biancoceleste.

MARUSIC 6,5: Suo il gol dell’1-1 con un grande assist di Lucas Leiva. Si propone spesso in avanti ed è sempre molto pericoloso con le sue sgroppate. Cala nella ripresa. (79′ NANI: SV).

PAROLO 5: Una partita difficile con il centrocampo milanista, perde Bonaventura sul gol del 2-1. Sbaglia alcuni passaggi non da lui e rimedia anche un ammonizione.

LEIVA 6: Solite geometrie a centrocampo ed un ottimo assist per il gol di Marusic. Cala col passare dei minuti. (51′ FELIPE ANDERSON 5,5: prova a dare la scossa, si accende a tratti. Al 65′ è protagonista di una grande sgroppata sulla fascia sinistra e arriva a mettere una bella palla in mezzo, ma è ancora troppo poco per lui).

MILINKOVIC-SAVIC 6: Non una partita eccellente, tutt’altro. Si accende solamente nella ripresa quando è protagonista di due buoni colpi di testa. Sul secondo trova una buona risposta da parte di Donnarumma.

LULIC 5,5: Si vede nel primo tempo con le sue solite sgroppate, ma cala vistosamente nella ripresa. Prende l’ammonizione per una trattenuta su Bonaventura.

LUIS ALBERTO 6: La sua solita prestazione di quantità e qualità. Clamorosa la traversa presa al 32′ dopo un bel fraseggio con Milinkovic-Savic. Anche lui cala col passare dei minuti.

CAICEDO 5,5: Partita di sacrificio e “sportellate”. Lotta su parecchi palloni e riesce a guadagnare qualche punizione. Però servono i gol…

ALL. INZAGHI 6: L’assenza di Immobile si sente eccome, il tecnico piacentino gioca la carta Caicedo. Non avrà riproposto la formazione anti-Udinese forse per la sfida di mercoledì di Coppa Italia, ma la Lazio di questa sera è opaca.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.