Occhio Lazio: così si va dritti in serie B - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Occhio Lazio: così si va dritti in serie B

Pubblicato

su

La Lazio crolla a Torino nella 15esima uscita stagionale nel campionato di Serie A 2013-2014 ed ora naviga in acque molto pericolose, i Biancocelesti domenica incontreranno il Livorno a Roma, che si trova solo a 4 punti dalla compagine capitolina. I tifosi sono preoccupati dell’andamento della stagione, la Lazio non sta giocando bene e la fortuna ha sempre aiutato gli avversari, soprattutto a Torino ed a Roma contro il Genoa, mentre in altre partite i Biancocelesti non sono mai scesi in campo con la testa, come contro il Parma e la Sampdoria. Le possibilità di finire in Serie B sono molto alte, facendo attenzione alle statistiche delle stagione in cui la Lazio è retrocessa, abbiamo visto che i numeri dei biancocelesti non sono lontani dalle statistiche delle stagioni in cui è finita nella serie cadetta.

1960-1961: BRUTTA PARTENZA – Con la leggenda Bernardini in panchina, la Lazio, non riesce a vincere prima della nona giornata in casa contro la SPAL. Dopo 15 partite spicca lo zero nelle vittorie fuori casa, proprio come quest’anno, con soli 13 goal fatti, 29 subiti ed 8 punti in classifica (11, contando 3 punti a vittoria).

1966-1967: STAGIONE AMARA – prima partita e subito brutta sconfitta per 5 a 1 a Firenze poi l’unica vittoria esterna alla terza contro il Lecco per 1 a 0. La Lazio viaggia, con 12 punti in classifica, nelle zone delicate della Serie A, 3 sole vittorie contro le 4 di quest’anno ma il numero di sconfitte fuori casa è lo stesso. Sono buoni i risultati con le milanesi: Milan-Lazio 2-2 e Lazio-Inter 2-1 ma la sconfitta nel Derby è letale per la tenuta psicologica della squadra   

1970-71: UNA LAZIO CADETTA – La Lazio fa solo un punto contro le squadre che l’anno prima militivano in Serie B, perde con Foggia e Catania fuori casa e resta a zero con le vittorie esterne. In casa molto meglio, quasi come nel 2013-14: pareggi con Verona, Roma, Napoli e la vittoria con la Sampdoria. Altri due pareggi con Varese e Fiorentina, a Firenze, portano la Lazio a 9 punti peggio dell’ultima discesa in Serie B. 

1979-80: IN B NON PER LA CLASSIFICA – La Lazio in questa stagione retrocede per il Totoscomesse, ma durante il campionato raccoglie solo 15 punti nelle prime 15 partite, zero vittorie fuori casa, batte la Juventus ed il Pescara consecutivamente in casa ma prede male contro il Catanzaro di Palanca per 2 a 1, contro il Bologna, al Dall’ara,  per 1 a 0 e pareggia in casa contro l’Udinese appena promossa in A 

1984-1985: L’ULTIMA VOLTA – Il mercato estivo ci regala Laudrup e Batista, la Lazio sembra una buona compagine che può schierare in campo una squadra che può lottare per la salvezza, alla seconda giornata la Lazio impatta contro l’Udinese 5 a 0 poi viene sconfitta dall’Avellino e dall’Atalanta. Zero vittorie fuori casa ed un calvario di risultati che portano la Lazio a 9 Punti dopo 15 giornate.

 

Mario Fratocchi – Lazionews24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.