Ripresa Serie A, Nicola: «Sembrerà come giocare un Mondiale»
Connettiti con noi

Campionato

Ripresa Serie A, Nicola: «Sembrerà come giocare un Mondiale»

Pubblicato

su

L’allenatore del Genoa, Davide Nicola, in un’intervista rilasciata a La Stampa, ha parlato di come sarà la ripresa del campionato

Davide Nicola, attuale allenatore del Genoa, ha rilasciato un’intervista a La Stampa. Tra i vari temi toccati, anche quello della ripresa della Serie A. Le sue parole:

«Tutto ciò che è nuovo va affrontato con curiosità e senza preoccupazione. E questo vale per il nostro mondo. Timore di infortuni o al tema della sicurezza? Siamo professionisti. E chi fa questo lavoro a certi livelli deve mostrarsi all’altezza: servirà un periodo di adattamento, ma, poi, riprenderemo il vecchio discorso. Partite senza tifosi? Noi giochiamo sentendo il calore dei tifosi e farlo senza non è la stessa cosa: ce ne siamo accorti a San Siro contro il Milan prima della lunga sospensione. Ma, come dicevo prima, se sei un professionista hai l’obbligo di farti trovare pronto ad ogni situazione: non dimentichiamoci mai che il calcio è passione e dal 20 giugno dovremo ritrovare quella che avevamo da ragazzini. Tema orari? Sembrerà un Mondiale. Oggi ci sembra tutto molto strano e a qualcuno tutto molto complicato: io credo che dalla necessità possano nascere delle opportunità: chissà se certe cose non ce le porteremo in futuro».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.