Nicchi: «Quest'anno una stagione piena di soddisfazioni con il VAR. Miglioreremo ancora...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Nicchi: «Quest’anno una stagione piena di soddisfazioni con il VAR. Miglioreremo ancora…»

Pubblicato

su

Marcello Nicchi, presidente dell’Associazione Italiana Arbitri, ha parlato del VAR

Marcello Nicchi è intervenuto durante la conferenza stampa annuale dell’AIA facendo il punto sulla situazione riguardante l’utilizzo della nuova tecnologia. Ecco le sue parole.

VAR – «Se quest’anno è andata bene, il prossimo anno andrà ancora meglio con il VAR per una certa consuetudine nell’utilizzo della tecnologia. Il VAR porterà serenità, giustizia e la possibilità di poter andare allo stadio sapendo che anche dal punto di vista arbitrale gli errori saranno molto ridimensionati rispetto al passato. Dove non arriverà la bravura dei nostri arbitri ci arriverà la tecnologia. Il rapporto tra giocatori e arbitri è migliorato di molto, oggi non ha senso protestare dopo la verifica al video e anche il pubblico lo sta accettando».

PRIMO ANNO – «È stata una stagione impegnativa ma di grande soddisfazione. Siamo stati i primi in assoluto a utilizzare il VAR con la Germania e questo ha fatto sì che si potesse giocare il Mondiale con la nuova tecnologia. Perdiamo arbitri importanti, come Tagliavento, Damato e Gavillucci, per quanto riguarda la Serie A», conclude Nicchi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.