Serie A, Nicchi: «5 cambi? Scelta legittima. Nessun problema per il Var»
Connettiti con noi

Campionato

Serie A, Nicchi: «5 cambi? Scelta legittima. Nessun problema per il Var»

Pubblicato

su

Il presidente dell’AIA ha spiegato cosa cambierà in Serie A con l’arrivo delle nuove regole varate dall’IFAB

Oggi l’IFAB ha varato le nuove regole per agevolare la ripresa dei campionati e consentire un gioco regolare anche durante i mesi caldi dell’anno.

Il presidente dell’AIA Nicchi ha spiegato tali modifiche ai microfoni di TMW: «Non dovremmo avere problemi per utilizzare il Var. La ditta che ci fornisce le immagini verificherà in tempi celeri se i locali che fino ad oggi sono stati utilizzati per il Var sono idonei e se gli spazi consentiranno un adeguato distanziamento sociale. Ma anche se in questo caso non potessero essere rispettate le norme c’è comunque un rimedio: considerando che le partite saranno a porte chiuse non si farà fatica a trovare altri spazi più ampi dove poter lavorare. Dunque sulla carta non dovrebbero esserci problemi. I 5 cambi? Credo sia una scelta legittima e che segue alcune richieste che erano arrivate in previsione di una ripresa del campionato. Si prevede che le partite saranno ravvicinate, una ogni tre giorni per poter rispettare i tempi stabiliti per finire ai primi di agosto. Si giocherà a ritmo frenetico e quindi con cinque sostituzioni ci sarà spazio per il turn-over e per qualche giocatore la possibilità di recuperare a livello fisico».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.