Nesta si candida: "Voglio allenare, magari al Milan" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Nesta si candida: “Voglio allenare, magari al Milan”

Pubblicato

su

Dopo la festa di addio di Montreal, sono piovuti attestati di stima per Alessandro Nesta, la cui carriera resterà scritta nella storia del calcio. L’ex difensore della Lazio, che ha saputo superare anche numerosi infortuni, ha parlato ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport” della sua decisione di appendere gli scarpini al chiodo: “Quando ho deciso? A metà di questa stagione. Credevo che la vita qui fosse meno stancante, ma è un continuo viaggiare. Spesso si gioca sul sintetico e coi miei guai fisici non è facile”.

Nesta ha poi spiegato cosa ha imparato e cosa, invece, c’è da insegnare dopo una stagione e mezzo nella MLS: “E’ incredibile il modo in cui sanno vendere il prodotto, anche se di qualità inferiore a quello europeo. Suggerimenti? Devono importare più allenatori e giocatori dal Vecchio Continente. E cominciare seriamente con il soccer a 16 anni è tardi”.

In merito poi alla decisione di diventare un allenatore, Nesta ha chiarito: “Prima, però, mi devo preparare. Ho fatto due corsi, mi manca il terzo che dura un anno. La famiglia resterà a Miami, perché non vorrei staccarmi dagli Usa, mentre io farò la spola. Mi piacerebbe allenare ad alto livello, però può darsi che debba iniziare dal settore giovanile. Chissà, magari al Milan, ma non escludo di rimanere negli Stati Uniti. Perché l’allenatore? Ho fatto calcio fin da piccolo e sarebbe difficile staccarsi da questo mondo. E’ la cosa più vicina a giocare”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.