Nedved riavvolge il nastro: "Lasciare la Lazio non è stato facile, ma volevo andare in un club ancora più grande" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Nedved riavvolge il nastro: “Lasciare la Lazio non è stato facile, ma volevo andare in un club ancora più grande”

Pubblicato

su

Pavel Nedved si è raccontato ai microfoni di Denìc.cz. Tra gli argomenti trattati, anche e soprattutto il passaggio alla Lazio: “Il trasferimento alla Lazio è stato un cambiamento importante per la mia carriera, mi accorsi che dovevo migliorare ancora di più per giocare in un club importante. Ho avuto la fortuna di incontrare un allenatore come Zeman che mi ha insegnato come impormi all’estero. Da quel momento in poi ho saputo come esprimermi al meglio e come preparare le partite. La mia fortuna è che nella Lazio non sono stato costretto a forzare le mie caratteristiche per questioni di formazione ed hanno avuto una cura quasi maniacale sul miglioramento di ogni giocatore, me compreso. Quando ero alla Lazio sapevo che c’erano tanti giocatori più forti di me, ma volevo andare a Roma ad ogni costo. Non volevo deludere Zeman che mi aveva voluto fortemente e mi ha dato fiducia. L’addio? Non volevo essere un giocatore mediocre, volevo essere fra i migliori al mondo. Questo poi mi spinse ad andare alla Juventus. Lasciare la Lazio non è stato facile, i capitolini erano in una situazione economica difficile e il mio trasferimento dalla Lazio alla Juventus fu un ottimo affare. Nella Lazio avevo la mia posizione, ma ho preferito andare alla Juve, volevo salire di un gradino a livello di club, quindi andai a Torino. Era l’ultimo passo della mia carriera andare alla ‘Vecchia Signora’. Oggi posso dire che sono soddisfatto delle mie scelte”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.