Nazionale, i convocati azzurri: i dubbi di Spalletti
Connettiti con noi

Nazionali

Nazionale, i convocati azzurri: i dubbi di Spalletti

Pubblicato

su

Nazionale, i convocati azzurri: i dubbi di Spalletti. Un mese di distanza dall’inizio dell’Europeo in Germania

L’Italia si presenta all’Europeo da campione in carica e vuole vivere un’altra estate da protagonista. “La convocazione per il 70/80% è già fatta, c’è però questo 20% aperto per abbracciare chi ci dimostra di volerne fare parte”, ha dichiarato Spalletti nelle scorse ore.

Come conferma La Gazzetta dello Sport, il ct ha infatti le idee ben chiare e pochissimi dubbi da sciogliere. Tra i pali sicuri di un posto Donnarumma e Vicario. Per il ruolo di terzo portiere uno tra Meret e Carnesecchi. Un po’ di rammarico per Provedel che poteva rientrare nella corsa ma è stato fermato da un brutto infortunio. Scelte fatte in difesa. Mancherà l’infortunato Udogie. Ci saranno invece Acerbi, Buongiorno, Scalvini, Bastoni, Di Lorenzo, Bellanova, Darmian, Dimarco, Calafiori, Cambiaso e Mancini. Un reparto folto che consentirà a Spalletti di giocare sia a tre che a quattro. A centrocampo partiranno per la spedizione Barella, Frattesi, Locatelli, Jorginho, Pellegrini e Cristante. Il ballottaggio a tre per l’ultimo posto è tra El Shaarawy, Folorusho e Bonaventura. Davanti Scamacca, Retegui, Raspadori e Chiesa. L’ultimo posto a uno tra Zaccagni, Politano e Orsolini. Zaniolo out per infortunio, Immobile e Lucca decisamente più indietro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.