Monza, che fallimento: quando i soldi non fanno la felicità
Connettiti con noi

News

Monza, che fallimento: quando i soldi non fanno la felicità

Pubblicato

su

I playoff di Serie B hanno sancito il fallimento sportivo del Monza, sbarcato in cadetteria in pompa magna ma battuto dalla forza delle idee

Fallimento: la parola è certamente dura ma associarla al Monza non può essere un azzardo. Perché la verità va detta, il club brianzolo non era da considerare una neopromossa “normale” la scorsa estate, men che meno dopo una campagna acquisti faraonica per una Serie B.

Da campioni del calibro di Boateng e Balotelli, a giocatori di livello internazionale come i più esperti Maric e Gytkjaer o come i giovani ma talentuosissimi Carlos Augusto e Mota Carvalho. Per non parlare dei vari Scozzarella, Barberis e D’Alessandro o degli innesti di gennaio Ricci e Diaw. E solamente per citarne alcuni, perché la rosa biancorossa varrebbe abbondantemente la salvezza in Serie A. Al pari di un esborso economico che non molti nemmeno al piano di sopra potrebbero permettersi.

Eppure, non sono bastate quaranta partite per trovare una quadra e riordinare le “figurine”. A pagare il prezzo del fallimento, inevitabile che possa essere in primis Cristian Brocchi. D’altro canto, si sa, gli allenatori sono sempre i primi a salire sul banco degli imputati.

EDITORIALE COMPLETO SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.