Italia Femminile, Bertolini: «Mentalità da cambiare, noi donne...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Italia Femminile, Bertolini: «Mentalità da cambiare, noi donne…»

Pubblicato

su

Milena Bertolini, ex CT dell’Italia Femminile, è tornata a parlare a poche settimane dall’addio: le sue considerazioni

Sulle colonne del Corriere della Sera, Milena Bertolini si scaglia contro la decisione di affidare l’incarico di nuovo ct delle Italdonne ad Andrea Soncin. Ritorno al patriarcato in vista?

LE PAROLE- «La forza del Mondiale 2019 era stata una squadra di donne, con un c.t. donna, capace di fare gruppo. Questo, per l’Italia, era stato il cambiamento culturale. Dove sono oggi le donne negli staff della serie A femminile? Forse il 10%… Siamo considerate immagine: le quote rosa diventano necessarie.

E noi ci mettiamo del nostro, siamo le peggiori nemiche di noi stesse: aveva ragione Murgia quando diceva che servono due donne per far fuori una donna. Ma così andiamo indietro, torniamo al patriarcato».

CLICCA QUI PER LEGGERE L’INTERVISTA COMPLETA

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.