Sarri a DAZN: «Soddisfatto del punto, derby sentitissimo»
Connettiti con noi

Campionato

Sarri a DAZN: «Soddisfatto del punto, derby sentitissimo. Immobile lo vedo sereno. E con Mourinho…»

Pubblicato

su

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ha parlato nell’immediato post-partita del derby pareggiato con la Roma: le dichiarazioni

Ai microfoni di DAZN, Maurizio Sarri ha parlato così dopo Lazio-Roma:

«Sono soddisfatto della partita perchè la squadra la vedo in crescita. Dobbiamo solo ritrovare la pericolosità offensiva. Sono partite sentitissime, il derby più importante in Italia. Se non lo puoi vincere non lo devi perdere. Sono insoddisfatto del terreno di gioco, non è all’altezza di queste due squadre. Mourinho? Ho un ottimo rapporto con lui, prima della partita gli ho detto che è un rompi coglioni… Però la persona Mourinho mi piace molto, meno quando fa il personaggio. Guendouzi? Centrocampista che può diventare di livello altissimo, oggi la gara l’avevamo preparata con le sue scalate e le ha fatte bene. Dobbiamo riempire l’area con più continuità e quantità, in certi momenti lo chiediamo spesso. Non ce l’abbiamo per caratteristiche, Pedro e Felipe non ce l’hanno, Zaccagni è un pò migliorato. Abbiamo perso anche quella capacità di saltare l’uomo e creare la superiorità. Abbiamo però ritrovato forza caratteriale e solidità difensiva. Immobile sta bene, è in crescita e si vede. Spero si possa allenare con continuità in queste due settimane. Il gol in Champions lo ha reso più sereno. Non è rimasto amareggiato dalla mancata convocazione, anzi mi ha detto che in questo momento è meglio così. L’ho trovato sereno. Kamada esterno destro? L’ho messo esterno alto per disperazione perchè si sono fermati in tre. All’inizio volevamo mettere Castellanos al posto di Immobile, poi contemporaneamente Vecino, Marusic e Felipe Anderson hanno chiesto il cambio. Champions? Dobbiamo stabilizzarci con queste prestazioni, poi i risultati vengono di conseguenza. Dobbiamo migliorare alcune cose ma continuando così cresceremo ulteriormente».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.