Sarri a DAZN: «Immobile resta alla Lazio a gennaio. Ci manca...»
Connettiti con noi

Campionato

Sarri a DAZN: «Immobile resta alla Lazio a gennaio. Ecco cosa ci manca rispetto alle big»

Pubblicato

su

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ha analizzato la vittoria ottenuta contro la Fiorentina all’ultima minuto: le dichiarazioni

Intervenuto a DAZN, Maurizio Sarri ha parlato così dopo Lazio-Fiorentina:

PARTITA – «Ho vissuto il rigore come un’opportunità. Non ho visto il tiro ma la nostra Curva, vedendola festeggiare ho capito che avevamo segnato. La squadra ci crede, stasera era una partita difficile. I momenti di sofferenza erano inevitabili, nel primo tempo abbiamo sofferto. Poi nel secondo tempo siamo andati in crescita ed è per questo che ci abbiamo creduto. Abbiamo creato 4-5 palle gol e il risultato per me è giusto contro una squadra forte».

IMMOBILE – «Immobile lo stiamo aspettando. Lui ha fatto un percorso negli ultimi mesi pieno di acciacchi e problematiche, pochissimi allenamenti. Alla lunga questa situazione l’ha pagata. Spero sia in grado di allenarsi con continuità perchè in questo modo potremmo riaverlo in breve tempo a grandi livelli. Credo sia scontato che rimarrà alla Lazio a gennaio, non penso sia una problematica che esista per come lo sento parlare a parte qualche momento di sconforto».

GUENDOUZI – «Guendouzi ha buone esperienze nonostante sia ancora giovane. Credo che abbia ancora margini di miglioramento. Se diventa più ordinato nelle giocate può diventare un calciatore di grande livello».

DIFFERENZA RISPETTO ALLE BIG – «Le big qualcosa in più sicuramente hanno, noi abbiamo sbagliato le prime due partite. Poi perdere a Torino con la Juve e a Milano con il Milan ci può stare. Ci manca un pizzico di personalità in trasferta nei grandi stadi ci è mancata».

PRESSING E TERZINO SINISTRO – «Spesso accompagniamo poco e accorciamo poco la pressione dei nostri attaccanti. Terzino sinistro? Abbiamo Luca Pellegrini che non abbiamo utilizzato nelle ultime partite per gli avversari affrontati».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.