Mauri raggiante: "Sto bene, gioco in ruolo che mi piace e faccio gol. Klose? Sarebbe un peccato se dovesse andare via" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Mauri raggiante: “Sto bene, gioco in ruolo che mi piace e faccio gol. Klose? Sarebbe un peccato se dovesse andare via”

Pubblicato

su

Al termine della partita tra Lazio e Atalanta, Stefano Mauri, autore di una doppietta è stato premiato come migliore in campo. Il centrocampista brianzolo ha risposto poi ai microfoni di Sky Sport:

Seconda giovinezza? “Ma sì sto bene fisicamente sto giocando in un ruolo che mi piace non dò punti di riferimento agli altri e mi trovo spesso sotto porta.

Terzo posto momentaneo, era l’occasione giusta per sprintare?
“Noi guardiamo a noi, avevamo giocato 3 partite male, volevamo tornare a giocare come sapevamo e a fare risultato. Cerchiamo di finire nel migliore dei modi l’anno contro l’Inter e vediamo le altre cosa faranno”

Questa è la vera Lazio? “Sappiamo che c’è ancora tanto da migliorare soprattutto dal punto di vista del gioco. Abbiamo fatto 2 vittorie di fila, cercheremo la terza domenica”.

Il centrocampista brianzolo è intervenuto anche in zona mista: “Nella prima frazione abbiamo faticato un po’ perchè abbiamo trovato poca ampiezza, nella ripresa è stato tutto più semplice. Terzo posto? Non sarà facile, ma è importante esserci e siamo contenti di quello che stiamo facendo. Avevamo voglia di riscatto e nelle ultime due partite abbiamo fatto bene. Dobbiamo migliorare l’approccio mentale in alcune partite, perchè si può anche perdere ma c’è modo e modo. Adesso andiamo a Milano per fare la partita e continuare la striscia positiva. Abbiamo una rosa completa e composta da professionisti che si allenano al massimo e si fanno trovare pronti al momento giusto. Felipe Anderson? Ha grandissime qualità e tecnica di base importante, ma deve anche capire che in Italia il calcio è diverso. Sta capendo che più che belli bisogna essere importanti. Klose via? E’ un grande professionista e si allena sempre alla grande, è un esempio per i giovani. E’ un valore aggiunto per tutti, sarebbe un peccato se dovesse andare via. Derby? Bisogna guardare di partita in partita, sappiamo l’importanza del match ma adesso abbiamo l’Inter”.

Mauri è poi stato intercettato da Lazio Style Radio: “E’ stata una partita difficile, loro erano molto chiusi e hanno giocato in contropiede. Nel primo tempo noi siamo stati molto stretti, poi nel secondo ci siamo allargati e dopo ilgol tutto è stato più semplice”. Sui compagni meno impiegati: “Abbiamo tanti infortunati però tutti i giocatori stanno dimostrando il loro valore e la loro professionalità. Siamo un grande gruppo, ma la strada per l’Europa League è ancora lunga”. Sulla prossima partita contro l’Inter, ultima dell’anno: “Dovremmo cercare di dare continuità di risultati e chiudere bene l’anno”.

Pubblicato alle ore 22:50

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.