Mauri conduce la sua Lazio al terzo posto, adesso il calendario regala quattro scontri al vertice - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Mauri conduce la sua Lazio al terzo posto, adesso il calendario regala quattro scontri al vertice

Pubblicato

su

Con le reti realizzate ieri sera contro l’Atalanta, il capitano della Lazio Stefano Mauri raggiunge quota 51 gol in serie A (38 con la Lazio, 7 con il Brescia, 5 con l’Udinese e 1 con il Modena). Si tratta della quarta doppietta nella massima categoria italiana, la terza in carriera con la casacca biancoceleste (la prima fu firmata il 19 novembre 2006, al Messina) ed ha raggiunto quota 6 gol in questo campionato, a solamente una lunghezza dal record stabilito con il Brescia del 2003/04. Insieme agli assist di Felipe Anderson, la prestazione di ieri regala alla Lazio il terzo posto momentaneo in classifica a parimerito con il Genoa, impegnato nell’incontro casalingo alle ore 15 contro la Roma. Da tenere d’occhio anche gli altri scontri al vertice, Juventus – Sampdoria e Milan – Napoli, fondamentali per completare il quadro di giornata per quanto rigarda la terza piazza. 

Forcing Finale – Al termine del girone d’andata mancano solamente quattro incontri e le avversarie che la Lazio si troverà di fronte non sono certo delle più abordabili. Il prossimo impegno, nel posticipo del 21 dicembre, vede la Lazio impegnata al ‘Meazza’ contro l’Inter di Roberto Mancini. Subito dopo la pausa Natalizia arrivano altri match fondamentali per il cammino verso l’Europa: il giorno dell’Epifania la Sampdoria sarà ospite allo Stadio Olimpico, mentre domenica 11 gennaio andrà in scena il Derby della Capitale contro i rivali giallorossi. A chiudere il tris di ferro è la sfida casalinga contro il Napoli, utile a tirare le somme e a capire se la Lazio potrà puntare o meno alla Champions League.

 

Rocco Fabio Musolino

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.