Sconcerti sui fallimenti europei: «I soldi non sono il problema principale»
Connettiti con noi

Champions League

Sconcerti sui fallimenti europei: «I soldi non sono il problema principale»

Pubblicato

su

Mario Sconcerti, giornalista, ha espresso il suo parere sul momento vissuto dal calcio italiano nell’editoriale sul Corriere della Sera

Mario Sconcerti, nel suo editoriale sul Corriere della Sera, ha espresso il suo pensiero sull’eliminazione delle italiane dalla Champions e Europa League.

«Scomparsi dal calcio europeo. I pochi soldi non spiegano il problema. Alla base dei 9 anni di dominio Juve c’è la povertà degli altri che puntano al quarto posto e non a vincere. I soldi sono l’inizio della soluzione, ma da soli non sono sufficienti. In Europa i grandi ricchi sono una quindicina, solo uno-due vincono. Gli altri perdono di conseguenza. Ma senza soldi non si comincia nemmeno. Prima dello sceicco il Paris Saint Germain aveva vinto un solo scudetto. Il City due in cento anni. Il Milan di Berlusconi ha vinto dovunque per venti anni, senza i soldi di Berlusconi deve ancora tornare in Champions. C’è bisogno del ritorno di Milano al centro del business del calcio. Anche la Juve ha perso da questo impoverimento. E poi bisogna chiedere il conto a Coverciano e bisogna rivedere i settori giovanili: sicuri che i corsi, le materie studiate, i docenti, siano adeguati al tempo che stiamo vivendo e siano adeguati per il futuro?».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.