Maresca: «Tecnologia? Baluardo a difesa della nostra prestazione»
Connettiti con noi

Non solo Lazio

Maresca: «Tecnologia? Baluardo a difesa della nostra prestazione»

Pubblicato

su

Maresca, le parole dell’arbitro sulla tecnologia, sul Var e su quali siano le competenze per arbitrare le gare al meglio

La tecnologia è sempre più presente nelle gare del campionato di Serie A e non solo. Le polemiche sono sempre molte ma per quanto riguarda i direttori di gara il bilancio è positivo. Ecco le parole di Maresca su Il Mattino.

«La tecnologia? È l’ultimo baluardo a difesa della nostra prestazione. È il portiere della squadra arbitrale, nessuno vuole uscire dal campo col peso di aver condizionato un risultato. Cosa serve per arbitrare bene? Conoscere non solo il sistema di gioco, ma anche le tattiche adottate in occasione di calci da fermo e poi ognuno di noi conosce le caratteristiche tecniche di ogni singolo calciatore della Serie A».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.