Manfredini: «Scelta di Sarri inaspettata, ma coerente. Rocchi? Favorevole a lui in prima squadra» - ESCLUSIVA
Connettiti con noi

Esclusive

Manfredini: «Scelta di Sarri inaspettata, ma coerente. Rocchi? Favorevole a lui in prima squadra» – ESCLUSIVA

Pubblicato

su

Christian Manfredini, ex centrocampista della Lazio, ha così parlato della situazione dopo le dimissioni di Maurizio Sarri

Situazione tesa in casa biancoceleste, dove Maurizio Sarri ha rassegnato le proprie dimissioni da tecnico della Lazio. Tra i nomi dei possibili sostituti c’è anche quello di Tommaso Rocchi, adesso alla guida dell’Under 14. Di questa possibilità, in esclusiva per Lazionews24, ha parlato l’ex compagno Christian Manfredini.

Ti aspettavi le dimissioni di Sarri? Una notizia che ha colto impreparati molti.

«Non me lo aspettavo però è coerente, è un tecnico che ha sani principi. E’ una persona seria, si può arrivare anche a questo punto. Poi magari il gruppo non ti segue, i risultati non arrivano ed ecco che scegli di fare un passo indietro».

Adesso si parla di Rocchi come possibile sostituto. Tu che lo conosci bene, come lo vedresti in prima squadra?

«Non sarebbe male per quello che ha rappresentato per la Lazio. Lo conosco bene, siamo stati tanto tempo insieme, anche al di là del campo. L’ho vissuto tanto. Come lo vedo? Molte volte le cose nascono anche per opportunità, vedi magari anche De Rossi o Inzaghi. Anche Simone è entrato così e poi ha fatto una carriera che ora tutti vediamo dove lo ha portato. Io sono favorevole, conosce tutto, anche se magari non a questi livelli. Se lui vuole fare questo questa scelta ha una grande possibilità. Glielo auguro e sarei felice».

Si vedeva già da quando eravate in campo che sarebbe diventato allenatore?

«Quello no, non si vedeva. L’unico che vedevamo proiettato a questa carriera era Simone Inzaghi, perchè già guardava le formazioni, chi era l’arbitro e tutte le sfaccettature di campo. Un altro era Ledesma all’epoca, li vedevo adatti. Tommy no, non ci pensavamo, magari neanche lui ci pensava. Però l’appetito vien mangiando e se mi dai la possibilità mi ci metto e cerco di fare le cose al meglio».

Si ringrazia Christian Menfredini per la cortesia e la disponibilità dimostrate nel corso di questa intervista

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.