Mancini (Fox Sports): «Vi racconto Durmisi. Ecco perchè non sarà al Mondiale...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Mancini (Fox Sports): «Vi racconto Durmisi. Ecco perchè non sarà al Mondiale…»

Pubblicato

su

Il giornalista di Fox Sports Riccardo Mancini, ha parlato del nuovo acquisto della Lazio, Riza Durmisi, esterno sinistro nella passata stagione al Betis Siviglia

Silvio Proto e Riza Durmisi. Sono loro i due primi acquisti estivi della Lazio, a cui va aggiunto Mattia Sprocati da valutare in ritiro. Nessuna ufficialità per il momento, ma il più è stato fatto. Oggi la chiusura dell’affare tra Lotito e il Betis per l’esterno, raccontato dal giornalista di Fox Sports Riccardo Mancini, intervenuto a Radiosei.

CARATTERISTICHE – «E’ un giocatore che garantisce una maggiore continuità ed affidabilità dal punto di vista fisico rispetto a Lukaku. Già questo è un fattore da tenere in considerazione nel parallelo tra i due calciatori. Altro elemento è quello della duttilità. Il belga può giocare prevalentemente esterno con una difesa a tre alle spalle, il giocatore del Betis ha giocato spesso anche nella linea a quattro di difesa, per poi fare bene più avanzato in un centrocampo a cinque. Anche lui come Lukaku ha corsa e gamba, ma rispetto al belga ha una statura ed una stazza inferiore. Tanto per capirci ricorda Mario Rui del Napoli. Ha un ottimo sinistro, calcia angoli e punizioni, per essere un terzino sinistro ha anche buona confidenza con la rete».

AFFARE – «Sarebbe un buon investimento, è un classe ’94, nel giro della nazionale danese. Non è stato convocato per il Mondiale perchè ha pagato un finale di stagione non ai massimi livelli. Ci può stare come investimento, ha già giocato a livello internazionale un buon numero di partite, secondo me ha la dimensione giusta per la Lazio. Dal punto di vista difensivo può crescere, può soffrire quando è costretto a marcare in area giocatore più fisici, ma ha dimostrato di essere affidabile anche da questo punto di vista. Ha fatto anche in nazionale il terzino puro e questo è già importante». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.