Mancini (Fox Sports): «Vi racconto Durmisi. Ecco perchè non sarà al Mondiale…»

riccardo mancini lazio
© foto @FoxSports

Il giornalista di Fox Sports Riccardo Mancini, ha parlato del nuovo acquisto della Lazio, Riza Durmisi, esterno sinistro nella passata stagione al Betis Siviglia

Silvio Proto e Riza Durmisi. Sono loro i due primi acquisti estivi della Lazio, a cui va aggiunto Mattia Sprocati da valutare in ritiro. Nessuna ufficialità per il momento, ma il più è stato fatto. Oggi la chiusura dell’affare tra Lotito e il Betis per l’esterno, raccontato dal giornalista di Fox Sports Riccardo Mancini, intervenuto a Radiosei.

CARATTERISTICHE – «E’ un giocatore che garantisce una maggiore continuità ed affidabilità dal punto di vista fisico rispetto a Lukaku. Già questo è un fattore da tenere in considerazione nel parallelo tra i due calciatori. Altro elemento è quello della duttilità. Il belga può giocare prevalentemente esterno con una difesa a tre alle spalle, il giocatore del Betis ha giocato spesso anche nella linea a quattro di difesa, per poi fare bene più avanzato in un centrocampo a cinque. Anche lui come Lukaku ha corsa e gamba, ma rispetto al belga ha una statura ed una stazza inferiore. Tanto per capirci ricorda Mario Rui del Napoli. Ha un ottimo sinistro, calcia angoli e punizioni, per essere un terzino sinistro ha anche buona confidenza con la rete».

AFFARE – «Sarebbe un buon investimento, è un classe ’94, nel giro della nazionale danese. Non è stato convocato per il Mondiale perchè ha pagato un finale di stagione non ai massimi livelli. Ci può stare come investimento, ha già giocato a livello internazionale un buon numero di partite, secondo me ha la dimensione giusta per la Lazio. Dal punto di vista difensivo può crescere, può soffrire quando è costretto a marcare in area giocatore più fisici, ma ha dimostrato di essere affidabile anche da questo punto di vista. Ha fatto anche in nazionale il terzino puro e questo è già importante». 

Articolo precedente
Calciomercato Lazio, indiscrezione dal Brasile: offerti 11 milioni Lucas Lima
Prossimo articolo
Ufficiale, Djordjevic passa al Chievo. Arrivano i ringraziamenti della Lazio – FOTO