Maldini: «Mondiale ogni due anni? Cancella una tradizione centenaria»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Maldini: «Mondiale ogni due anni? Cancella una tradizione centenaria»

Pubblicato

su

Paolo Maldini dice la sua sulla proposta della FIFA di disputare il Mondiale ogni due anni

Paolo Maldini dice la sua sulla proposta della FIFA di disputare il Mondiale ogni due anni. Le parole del dirigente del Milan.

MONDIALE OGNI DUE ANNI – «Non credo che giocare il Mondiale ogni due anni sia una buona idea, ciò toglierebbe importanza all’evento sportivo più unico al mondo, cancellando una tradizione ormai centenaria. Mi auguro, da uomo di sport, che FIFA voglia abbandonare questo progetto sbagliato. L’eventuale impegno biennale, aggiunto al calendario proposto da FIFA che raggrupperebbe le soste per le nazionali in due solo date, avrebbe conseguenze molto negative sulla salute psicofisica dei calciatori e sul futuro delle leghe domestiche, che subirebbero un impatto tremendo in un momento già molto delicato. Atleti, federazioni e club sono consapevoli che i possibili benefici sarebbero pochissimi rispetto ai tanti rischi che una decisione del genere porterebbe al mondo del calcio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.