Stoccarda, Macheda si racconta: "La Lazio è da terzo posto. Sogno di tornare in biancoceleste" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Stoccarda, Macheda si racconta: “La Lazio è da terzo posto. Sogno di tornare in biancoceleste”

Pubblicato

su

C’è molta attesa in casa dello Stoccarda per la doppia sfida di Europa League contro la Lazio. Ad attendere più di tutti il confronto con la formazione di Petkovic è sicuramente Federico Macheda, prodotto del vivaio laziale e attaccante dello Stoccarda. “L’avevo detto al mio procuratore, Giovanni Bia: vuoi vedere che se vado allo Stoccarda affronterò la Lazio? Così è stato…“, ha rivelato Macheda in un’intervista a Il Messaggero.

Il passato alla Lazio – “La mia partenza per lo United è stata vista come un tradimento? “Cavolate, anche se rifarei la stessa scelta. Io sono romano, quindi per forza laziale a vita, la Lazio la amo da morire e la vedo sempre. Appena finita la gara tra Leverkusen e Stoccarda, sul pullman mi sono collegato per vedere la sfida con il Milan e ho visto quello scempio, ma lasciamo stare, è meglio”. In caso di incontro con Lotito, Macheda ammette: “Lo saluterò cordialmente e gli farò i complimenti per la squadra che ha allestito. Davvero forte, tra le prime tre in Italia, nessun dubbio”.

Il presente contro la Lazio –  Vedere la squadra biancoceleste come un avversario sarà una sensazione davvero forte per il giovane attaccante: “Beh, l’emozione sarà tantissima, anche se non è la prima volta, successe già con la Sampdoria, ma giocai poco, ora è diverso – spiega –  Mi toglierò i panni del tifoso e indosserò quelli del professionista. Spero tanto di essere titolare, sto lavorando come un matto. Qui a Stoccarda sto benissimo e sento che potrei crescere molto. A parte Molinaro in squadra, è pieno di italiani e mi sto inserendo bene, anche se il tedesco non è così semplice, ma imparerò. Se segno con la Lazio? Sarei contento per lo Stoccarda, ovvio, ma non esulterei, questo no. I tedeschi capiranno. Giovedì avremo davanti una grande squadra, probabilmente la favorita, ma vogliamo passare il turno e tenteremo di chiudere la pratica già al Benz-Arena. Ci sarà da soffrire. Chi temo di più? Tutti. Mancherà Klose, ma Floccari è forte e non lo sta facendo rimpiangere, poi ci sono Candreva, Hernanes, Ledesma etc. In più c’è Petkovic, ottimo allenatore. La sconfitta con il Milan è stata bruciante, ma alla fine sarà la Lazio ad arrivare terza e non lo dico da tifoso. I biancocelesti hanno un organico nettamente superiore ai rossoneri, ma anche all’Inter e a tutti quelli dietro”. Verso le battute finali dell’intervista, Macheda esprime il suo dispiacere per le due giornate di squalifica del campo che, a meno di ricorsi, dovrebbe far disputare Lazio – Stoccarda a porte chiuse: “Mi dispiace dover vedere l’Olimpico vuoto, anche se per noi sarà un piccolo vantaggio in più. Sulla squalifica non voglio entrare, ma dico una cosa: i tifosi della Lazio e la curva Nord sono meravigliosi, unici.

Il futuro con la Lazio – Infine, una battuta sull’origine della sua fede laziale che rivela il vero sogno di Macheda: ” Nasce dalla squadra di Cragnotti, con Crespo e Veron anche se il mio idolo era Boksic. Un giorno spero tanto di tornare”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.