Connettiti con noi

Campionato

Luis Alberto e De Paul, sfida fantasia. A Udine confronto interessante

Pubblicato

su

Sulle colonne de Il Corriere dello Sport il focus su Luis Alberto e De Paul. A Udine un confronto tutto fantasia

Ha già segnato due volte contro l’Udinese, chissà che non possa riprovarci. Luis Alberto, come Immobile, è un castigatore per i bianconeri. Ieri è stato premiato al Gran Galà AIC come migliore centrocampista, è uno dei migliori suggeritori in Serie A con Calhanoglu e De Paul. Il Corriere dello Sport mette a confronto lo spagnolo e l’argentino, protagonisti del match di domani alla Dacia Arena.

La sfida tra i due potrebbe essere la chiave una delle chiavi del match. Luis Alberto ha fornito più assist di chiunque nelle ultime 4 stagioni della massima serie, eppure quest’anno è ancora a secco alla voce suggerimenti. Inzaghi chiede al Mago proprio questo, più spunti in fase di rifinitura, senza trascurare i gol che sono comunque 8.

Ha vissuto momenti complicati, tra Covid e appendicite, eppure ha giocato 23 partite su 26. I malumori sono alle spalle, ma lo spagnolo è amletico. Tutti conoscono le sue reazioni, quando viene sostituito storce la bocca. Ma ha rinnovato con la Lazio, resterà a Roma per riportare i biancocelesti in Champions League, dove gli è mancato il gol.