Marchegiani, la rivelazione dell'ex Lazio: «Oriundi in Nazionale? Mai andato pazzo per loro»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Marchegiani, la rivelazione dell’ex Lazio: «Oriundi in Nazionale? Mai andato pazzo per loro»

Pubblicato

su

Luca Marchegiani, ex portiere della Lazio, ha parlato dei tanti oriundi presenti nell’Italia di Mancini: le sue dichiarazioni

Intervistato da Repubblica, Luca Marchegiani, ex portiere della Lazio, ha dichiarato:

«Mi lascia estremamente perplesso che il calcio italiano sia arrivato a doversi accaparrare giocatori di altri paesi. Non pensavo che saremmo arrivati a questo punto, fino a qualche anno fa succedeva soltanto alle squadre con meno tradizione. Personalmente non sono mai andato pazzo per gli oriundi, anche se ci hanno aiutato a vincere. In azzurro si dovrebbe giocare per nascita o almeno per tradizione. Io auspico un accordo per creare più convocabili nelle nostre squadre. Non si può fissare un tetto agli stranieri, ma nulla impedisce una lega di stimolare l’impiego dei giocatori eleggibili in Nazionale».

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.