Lotito: «Sono orgoglioso di rappresentare la Lazio. Questa squadra può lottare con tutti» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Lotito: «Sono orgoglioso di rappresentare la Lazio. Questa squadra può lottare con tutti»

Pubblicato

su

Nel giorno del suo 62° compleanno Claudio Lotito ha rilasciato un’intervista per i canali ufficiali della società biancoceleste

Il protagonista del giorno in casa Lazio è certamente Claudio Lotito. Festeggiato a Formello per i suoi 62 anni, il presidente è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio. Ecco le sue parole: «Sono onorato di poter rappresentare questa società. Siamo partiti con un fatturato di 86 milioni di debiti. Oggi è una società forte economicamente Sono stati fatti tanti investimenti ai campi sportivi. Ora la Lazio è un club appetibile per i giocatori. Una grande famiglia che può vedere al futuro senza la paura di non esserci domani. Io sono il proprietario dal punto di vista giuridico, ma ho l’obbligo di tutelate la tradizione e la storia del club, dare forza e conseguire risultati sportivi anche a livello internazionale».

LA LAZIO PER LA SOCIETA’«Il fair play ripercorre tutte le tappe dei valori dello sport: spirito di gruppo, spirito di sacrificio, e soprattutto il merito. Non si vive solo di trofei. La Lazio è molto attiva negli ospedali, nelle scuole. Abbiamo una grande responsabilità di amministrare un patrimonio sportivo dal 1900. Un patrimonio da conservare, da preservare e da tramandare, continuando a crescere costantemente. Senza questi ingredienti fondamentali non potremmo costruire il futuro cittadino di domani. Essere laziali significa incarnare questi valori. Mi auguro che la Lazio, oltre a rappresentare il passato e il presente, sia anche il futuro delle nuove generazioni».

SUPERLEGA EUROPEA«Per la Superlega c’è una filosofia legata solo al business, e una filosofia che rapprsenta la passione dei tifosi. Non possiamo privare i tifosi di conseguire grandi risultati, quindi bisogna dare a tutti l’opportunità di partecipare. Io l’ho fatto con il cuore e con la testa. Ritengo che quando uno debba pianificare una strategia del calcio del futuro, ogni componente deve concorrere alla buona uscita di ogni progetto. Non dobbiamo privare lo sport del calcio della sua anima vera: la passione, il sogno. Un principio garantito dalla Costituzione. Mettere nelle condizioni chiunque di concorrere per un risultato. Il problema della rappresentanza è quello del consenso: i voti contano ma non si pesano. Ogni società deve avere le stesse opportunità. Non esiste che una società ricca conti di più».

FINALE COPPA ITALIA«Io mi sento di dire che questa è una squadra che può competere alla pari con tutti. Ad oggi purtroppo abbiamo una posizione in classifica che non rispecchia le nostre reali qualità. Mi auguro il colpo di coda finale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.