Pioli contro Lotito: «La Lazio merita di più e la sua gestione è stata una delusione totale. Su Sarri...» - Lazio News 24
Connect with us

Hanno Detto

Pioli contro Lotito: «La Lazio merita di più e la sua gestione è stata una delusione totale. Su Sarri…»

Lazio news 24

Published

on

Poli attacca Lotito: «Deluso dalla gestione, i tifosi della Lazio meritano di più». Le parole

In un’intervista rilasciata a Radio Laziale, l’ex calciatore e allenatore Fabio Poli ha espresso parole critiche nei confronti dell’attuale situazione della Lazio, soffermandosi in particolare sulla figura del presidente Claudio Lotito. Con toni pacati ma diretti, Poli ha sottolineato il proprio disappunto verso l’operato del patron biancoceleste, accusato di essersi allontanato dallo spirito della squadra e dai suoi tifosi.

«Non mi aspettavo una situazione del genere – ha detto Poli –. Credo che Lotito non abbia fatto una cosa bella nei confronti dei tifosi. Forse è meno legato alla Lazio e al suo popolo di quanto pensassi.»

Poli ha anche parlato di Maurizio Sarri, mostrando fiducia nelle capacità dell’allenatore, pur riconoscendo la complessità del momento: «Sarri ha un compito difficile ma ha le qualità per fare bene. Da tifoso della Lazio spero davvero che riesca a fare qualcosa di positivo, anche perché i tifosi biancocelesti non meritano ciò che stanno vivendo.»

Al centro del discorso anche il tema della Lazialità, un valore che secondo Poli oggi è sempre più raro: «La Lazialità o la vivi dentro la società oppure non la senti. Chi gioca per la Lazio deve capire cosa rappresenta questo club. Oggi, purtroppo, si pensa troppo agli interessi personali e meno al senso di appartenenza.»

Passando all’analisi della rosa, Poli ha espresso il desiderio di vedere Zaccagni tornare ai suoi livelli migliori, e ha elogiato Castellanos: «Mi piace molto, spero faccia un salto di qualità. La rosa ha potenzialità, ma i giocatori devono ascoltare l’allenatore e mettere la Lazio al primo posto.»

Nel finale, un commento anche sulle rivali in Serie A: «Alcune squadre stanno facendo un mercato interessante. Il Como, con il presidente che ha, può acquistare chiunque. Il Bologna è in crescita e ha fatto ottime scelte. Italiano mi ha sorpreso, ha vinto la Coppa Italia e ha cambiato il volto della squadra. E su Immobile? A Bologna, storicamente, i grandi attaccanti sono rinati: basti pensare a Signori e Baggio.»

Le parole di Poli confermano un malessere diffuso tra gli ex giocatori e la tifoseria, che guardano a Lotito con sempre maggiore scetticismo, chiedendosi quale sia oggi il reale legame tra il presidente e la Lazio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.