Rivivi la diretta - "Pioli: "Ho parlato con Miro, è tutto a posto. Due punte? Non mi precludo niente" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Rivivi la diretta – “Pioli: “Ho parlato con Miro, è tutto a posto. Due punte? Non mi precludo niente”

Pubblicato

su

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa dal centro sportivo di Formello, alla vigilia del match di domani pomeriggioo contro il Parma. Queste le risoste del tecnico ai cronisti presenti

Nella sua Parma che Lazio ci dobbiamo aspettare?
“Una Lazio che vuole tornare alla vittoria, di sicuro. Abbiamo lavorato bene, sappiamo cosa serve per vincere domani”

La classifica del Parma è un trappolone?
“Nel campionato italiano non c’è nulla di scontato”

Com’è stata la settimana di Klose?
“E’ stato lo sfogo di un giocatore importante che non si sente sul viale del tramonto. Il dialogo che ho avuto con Miro è stato fatto con grande serenità, pensiamo le stesse cose. Lui è a disposizione della squadra, io devo fare la miglior formazione possibile”

E’ più difficile scegliere tra Djordjevic e Klose?
“No assolutamente,  ho una mia testa il bene della squadra viene prima di tutto, cercherò di schierare sempre la formazione migliore”

C’è un po’ di scetticismo di troppo intorno a questa squadra?
“A volte si percepiscono situazioni diverse rispetto a quelle che si percepiscono qui. Non definirei la nostra una situazione di crisi, abbiamo solo rallentato un po’. Basta guardare le nostre avversarie. La squadra ha dimostrato cosa vale, vogliamo rimanere nel gruppone. Fare punti pesanti per noi e per la nostra classifica”.

Klose rimane almeno fino a giugno, ha dato disponibilità anche a stare in panchina?
“Non abbiamo dato nessuna scadenza, il nostro è un percorso, Klose ne fa parte. Non ci sono modi diversi di vedere questa situazione”

Il suo contratto?
“Non interessa a nessuno in questo momento, tantomeno a me. Siamo tutti concentrati a migliorare la classifica per centrare gli obbiettivi prefissi alla fine della stagione”

Partita delicata?
“Sono tutte delicate. Ci manca la vittoria da un po’ dopo due sconfitte col Chievo volevamo vincere. Ci è mancato quel poco che vogliamo aggiungere domani. Vogliamo tornare alla vittoria”

Con l’assenza di Candreva ci sarà qualche cambio?
“I giocatori sono diversi, abbiamo le caratteristiche per far bene”

Domani con due punte?
“E’ una soluzione che abbiamo, ci stiamo lavorando. E’ una possibilità. Non credo che la fase offensiva di una squadra dipenda dal numero degli attaccanti, ma dall’atteggiamento e dai tempi di gioco. Stiamo cercando di migliorare la nostra manovra”.

In base a cosa sceglierà l’attaccante?
“Filip ha giocato 70 minuti, ha recuperato bene, mentre Klose ha avuto un problema alla schiena che gli ha impedito di scendere in campo e mettere ritmo nelle gambe. Comunque tutti e due sono allo stesso livello di condizione, anche se Miro ha saltato la gara di martedì”

Radu al centro la convince?
“Si è bravo a leggere le situazioni ed è in grado di costruire”

Con due punti magari dall’inizio?
“Potrebbe essere, ho sempre detto che non mi precludo niente. Abbiamo regole e principi precisi, stiamo dando continuità ai 4 difensori e ai 3 centrocampisti. Davanti si può variare a seconda degli uomini a disposizione”

Può essere la partita della consacrazione per Felipe Anderson?
“Normale che mi aspetti delle risposte importanti. E’ il momento giusto, Felipe ha mostrato buona cose con il Varese, non ha dato punti di riferimento. Se verrà scelto domani, dovrà proseguire su questa strada”.

 

Ha già fatto qualche richiesta per gennaio?
“Sono in contatto costante con la società e abbiamo già discusso di cosa può fare al caso nostro”

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.