Rivivi la diretta - Pioli: "Samp squadra compatta. Biglia e Candreva ok ma gli manca il ritmo partita" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Rivivi la diretta – Pioli: “Samp squadra compatta. Biglia e Candreva ok ma gli manca il ritmo partita”

Pubblicato

su

Il tecnico biancoceleste Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa presso il Centro Sportivo di Formello alla vigilia del match di domani sera contro la Sampdoria. Rivivi la diretta scritta della conferenza su LazioNews24.com

Propositi per l’anno nuovo: terzo posto?
“Dobbiamo mantenere questa posizione, meritata fino ad ora e dobbiamo continuare a dimostrare di meritarla”

Le prossime gare potranno dire chi siete?
“Le prossime gare saranno importanti ma quella di domani è la più importante. Vogliamo fare in modo che la partita di domani ci porti una vittoria”

Il calciomercato può spostare gli equilibri per la lotta al terzo posto?
“Non so, il mercato lo vivo bene. Siamo professionisti, abituati a queste cose. Ogni squadra fa le sue valutazioni. La società sa quali sono i miei desideri”

Biglia Radu diffidati, li preserva o conta solo la Samp?
“Conta solo la Sampdoria, la formazione la farò come al solito, ovvero selezionando i migliori per mettere in difficoltà gli avversari”

Le condizioni di Biglia e Candreva?
“Sono a disposizione, hanno lavorato con noi, stanno bene. Arrivano da un periodo di inattività ma credo stiano bene e necessitino di ritmo partita. Sono contento di tornare ad avere ampia scelta nelle mie possiblità. Non sarà facile scegliere ma sono tranquillo. Tre partiranno dall’inizio, altri saranno pronti a entrare…”

Lazio e Sampdoria sorprese di questa stagione?
“La Samp lo dico da inizio stagione che è una delle realtà migliori di questo campionato. Per quanto riguarda noi, invito i nostri tifosi ad accorrere numerosi, veniteci a dare la spinta. Non pensate al derby, c’è prima la Samp, dalle 23 in poi penseremo al deby”

Lazio squadra più fallosa d’Europa: dato positivo o negativo?
“Credo positivo. Dipende da dove commetti fallo. Siamo una squadra vogliosa di andare a vincere i contrasti e pronta a lottare”

Come sta Felipe?
“Bene, le ultime prestazioni gli hanno dato ancora più fiducia ma come dice lui stesso deve continuare a lavorare a testa bassa. Però sta benissimo”

Contro il Carsoli ha utilizzato anche il 4-2-3-1. Può riproporlo?
“Una volta che la squadra ha assimilitato i dettami tattici, è giusto anche avere altre possibilità. Abbiamo tanti giocatori forti davanti, questa è una soluzione che ce ne farebbe impiegare uno in più”.

Ha cambiato posizione a Felipe Anderson? La sosta quanto può cambiare la condizione fisica delle squadre?
“Non credo di aver cambiato il ruolo a Felipe. Nel calcio moderno non bisogna dare dei punti di riferimento, bisogna muoversi tutti insieme. Non c’è solamente Felipe, sicuramente è in un ottimo momento, ma ho tanti giocatori di qualità che possono permetterci la giocata individuale e di battere anche le difese schierate. La sosta è stata breve per tutti, non credo possa spostare dal punto di vista fisico la situazione. Ci ripresentiamo in buone condizioni, poi la parola finale dovremo darla domani sera”.

Quanto ha inciso il lavoro di Mihajlovic?
“Sta facendo un ottimo lavoro, la Samp ha perso solo una partita se non sbaglio Sono una squadra compatta e di spirito, noi però siamo la Lazio, giochiamo in casa, davanti ai nostri tifosi. Dovremo essere attenti a portare in campo tutte le nostre qualità”

In futuro altre amichevoli a porte aperte?
“E’ una situazione che stiamo considerando di ripetere. Amiamo i nostri tifosi e abbiamo bisogno di loro, è per questo che spero che domani accorrano numerosi allo stadio”

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.