'Di padre in figlio', rivivi la serata biancoceleste - Foto&Video
Connettiti con noi

News

‘Di padre in figlio’, rivivi la serata biancoceleste – Foto&Video

Pubblicato

su

Questa sera presso l’Auditorium del Massimo sta andando in scena ‘Di Padre in figlio’, l’evento dedicato a Facco e Pulici

Questa sera, presso l’Auditorium del Massimo a Roma, andrà in scena ‘Di Padre in Figlio’. Sul palco si alterneranno personaggi come Velia Donati e Toni Malco, mentre saranno presenti ‘I ragazzi del ’74’, la ‘Lazio Team Legends’, la S.S.Lazio, oltre a personaggi dello spettacolo e tifosi biancocelesti. La serata sarà presentata da Elisa Di Iorio e Pino Insegno. In apertura un commovente video in ricordo di Mario Facco e Felice Pulici ai quali è dedicata la serata.

AGGIORNAMENTO ORE 00.00 – Pino Insegno e Elisa Di Iorio chiudono la serata tra gli applausi.

AGGIORNAMENTO ORE 23.05 – Mentre la serata si avvicina alla sua conclusione, è il momento dell’omaggio canoro a Lucio Battisti. Sul palco viene intonato un medley dei suoi maggiori successi.

AGGIORNAMENTO ORE 22.55 – Dopo una breve pausa riprende lo spettacolo con un altro video proiettato, questa volta l’omaggio è per Felice Pulici, lo storico portiere biancoceleste scomparso qualche mese fa, a cui è dedicato l’evento.

AGGIORNAMENTO ORE 22.30 – Arriva il momento di Velia Donati che sale sul palco e intona una canzone scritta da suo marito Aldo. Canta la mitica canzone che accompagna la Lazio in ogni gara casalinga ‘So Gia du’ Ore’.

AGGIORNAMENTO ORE 22.10 – È il momento del tributo canoro di Toni Malco nei confronti di Maestrelli e della squadra del primo Scudetto: «Viaggiavamo con Oddi e Wilson. Sentendo i loro racconti c’è stato un attaccamento ancora maggiore. Abbiamo deciso di scrivere una canzone che fotograsse i momenti bellissimi della brigata del ’74». Il noto cantante biancoceleste intona sia Cent’anni d’amore, sia Quanta strada Tom.

AGGIORNAMENTO ORE 22.00 – Durante il suo intervento Pino Insegno dice la sua anche per quello che riguarda la situazione di Daniele De Rossi«Noi bandire non ne abbiamo più ma trattare una bandiera in questo modo non è corretto. Ci vuole anche onestà intellettuale. Al di là di questo gli americani ci hanno salvato due volte, una nel 45′ e una in questi anni (ride, ndr)».

AGGIORNAMENTO ORE 21.30 – Il secondo ospite della serata é il comico ‘Er Modifica’, che intrattiene gli ospiti con uno sketch. Il pensiero, poi, va alla ultime vittorie della Lazio ed, in particolare, alla finale di mercoledì sera. Viene proiettato un nuovo video che le rimpercorre: dal gol di Fiorini ai trionfi di Maestrelli, fino ad arrivare agli Scudetti e alla rete di Lulic nel derby del 26 maggio.

AGGIORNAMENTO ORE 21.15 – Inizia la serata, salgono sul palco Pino WIlson e Giancarlo Oddi che, insieme ai presentatori, introducono l’evento e ringraziano i presenti.

Wilson: «Ci tengo prima di tutto a ringraziare coloro che ci hanno permesso di essere qui questa sera in ricordo di due nostri compagni».

Oddi: «Mia nonna diceva: ‘Meglio pochi ma boni’. Questa sera vogliamo ricordare due nostri compagni che purtroppo non ci sono più Mario Facco e Felice Pulici. onoreremo noi qui presenti il loro ricordo».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.