RIVIVI LA DIRETTA - Cena di Natale biancoceleste, Pioli: "Vogliamo restare tra le prime cinque", Tare: "E' in arrivo un difensore". Mauri carica: "Vinciamo anche a Milano" - FOTO - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

RIVIVI LA DIRETTA – Cena di Natale biancoceleste, Pioli: “Vogliamo restare tra le prime cinque”, Tare: “E’ in arrivo un difensore”. Mauri carica: “Vinciamo anche a Milano” – FOTO

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 23.37 – La serata si conclude con un applauso al simbolo biancoceleste, l’aquila Olympia. Dopo il dolce, il congedo. La cena di Natale della Lazio termina qui.

AGGIORNAMENTO ORE 23.34 – Adesso arriva il bello, mi metterò al lavoro. Sto già sudando (ride, ndr)“, chiaro il riferimento del ds della Lazio Igli Tare al mercato di gennaio. Poi il saluto finale: “Augurio di buone feste e tanta salute a tutti“.

AGGIORNAMENTO ORE 23.33 – Arriva il classico e intramontabile momento del taglio della torta.

AGGIORNAMENTO ORE 23.20 – E’ il turno di Dusan Basta: “Siamo contenti della vittoria di ieri, i risultati di oggi sono stati ottimi ma noi dobbiamo guardare a noi stessi e concentrarci al massimo per vincere ogni partita. A Udine stavo benissimo, ma ho fatto un passo in avanti in una squadra grande come la Lazio. E’ arrivato il terzo figlio, viviamo in una città meravigliosa e ce la godiamo. Come si fa a vivere con quattro donne? Per un padre è una cosa meravigliosa, quando passerà il periodo dei 15 anni sarà tutto meraviglio (ride, ndr).

AGGIORNAMENTO ORE 23.10 – Ai microfoni di Lazio Style Radio intervengono anche Luis Pedro Cavanda: “Mi fa piacere giocare, in qualsiasi parte del campo. Stiamo vincendo e vogliamo continuare a farlo per raggiungere traguardi importanti”, ed Eddy Onazi: “Vogliamo andare in Champions. Torneremo entrambi in famiglia, io in Nigeria e Luis in Belgio. Il Natale si passa in famiglia”.

 

AGGIORNAMENTO ORE 23.06 – Tocca anche a Federico Marchetti: “Questo gruppo ha delle qualità importanti, dovremo sfruttare l’unico impegno settimanale. Da due partite è scattato qualcosa, come ha detto il mister si percepisce che qualcosa è cambiato. Adesso affrontiamo questi scontri diretti con la mentalità di potercela giocare con tutti. Il mister è un martello, tante volte abbiamo mancato il grande appuntamento invece con lui questo è difficile perchè è sempre presente e ci stimola in continuazione. Speriamo che la sorte ci dia una mano anche con gli infortuni. Non c’è mai stata una mela marcia negli anni scorsi, quest’anno siamo un gruppo ancora più unito. Vogliamo confermare queste due vittorie e fare una bella partita a Milano. Ho avuto un periodo extra-calcio difficile, coglio ripagare la fiducia. Questa estate ho detto che doveva aspettarmi, lo ha fatto e lo ringrazio. Un vero uomo cade ma ha la forza di rialzarsi”.

AGGIORNAMENTO ORE 22.57 – Ecco Lorik Cana: “Era importante vincere e restare nelle prime posizioni, dobbiamo vincere più partite possibili così come vogliamo fare a Milano. E’ stato un anno molto bello, a Roma ho incontrato mia moglie. Siamo arrivati ai quarti in Europa, vinto un trofeo. Vogliamo fare ancora bene. Augurio 2015? Auguri a tutti i laziali, gli auguro tanta salute e noi come giocatori vogliamo lottare e difendere questa maglia che ci dà tante emozioni”.

AGGIORNAMENTO ORE 22.52 – E’ il momento di Alberto Bollini, coordinatore del settore giovanile biancoceleste: “Abbiamo avuto ottimi successi. Il calcio deve essere divertimento, adesso c’è questa iniziativa della scuola calcio nel periodo natalizio. Qualche giocatore della prima squadra ci verrà a trovare, sarà una cosa bellissima. Il 5 gennaio andremo tutti allo Stadio Olimpico per seguire Lazio-Sampdoria, rientra nel nostro programma. I giovani in prestito? Hanno avuto una grande crescita, si stanno confermando e affermando in Serie B. Minala è stata una scommessa che abbiamo vinto, così come gli altri ragazzi come Lombardi, Crecco e altri. Questo è il nostro settore giovanile che sta continuando a crescere. Alla Lazio ho ricevuto tanto e dato tanto”.

AGGIORNAMENTO ORE 22.45 – Tocca a Marco Parolo:“Abbiamo fatto 26 punti a 4 turni dalla fine del girone d’andata. Avevo fatto una tabella col magazziniere ed era sui 26-28 punti prima di Natale. Adesso avremo partite difficili ma ci prepareremo bene. Dopo il Mondiale ho cercato la condizione migliore, all’inizio ho trovato la porta, ultimamente un po’ meno. Pioli? C’è un bel rapporto, lui sa cosa posso dare ed io so cosa mi chiede. Stanno arrivando i risultati, vogliamo continuare così. Un saluto ai tifosi della Lazio, speriamo di fargli un bel regalo domenica a San Siro”.

AGGIORNAMENTO ORE 22.38 – E’ il turno del capitano Stefano Mauri: “26 maggio? Alzare la coppa è stato bellissimo, così come il video sulla storia di questo club. Le esultanze di ieri? I tifosi mi sono sempre stati vicini, condividere con loro le gioie sul campo è il minimo. Augurio 2015? Mi aspetto di continuare l’anno come lo stiamo finendo. Vogliamo vincere a Milano, poi ci godremo una settimana di riposo prima di tornare al lavoro. E’ stato un anno positivo per me, ho fatto tanti gol e mi sono anche sposato”.

AGGIORNAMENTO ORE 22.33 – Interviene anche Felipe Anderson ai microfoni di Lazio Style Radio: “Sto bene, sono contento della vittoria. Il mister mi dice di sfruttare la mia velocità sulla fascia e abbiamo sbloccato la partita con il passaggio per Mauri. Dobbiamo continuare così, pensiamo alla partita molto importante a Milano, possiamo fare bene anche lì. Prima di venire qua mi dicevano tutti che sarebbe stato difficile ma anche che con il tempo sarei riuscito a migliorare. Ho lavorato tanto e anche sofferto un po’ però adesso sono contento. Augurio 2015? Il Natale è una data speciale, auguro a tutti la salute e stare in famiglia. Felicità a tutti”. 

AGGIORNAMENTO ORE 22.24 – Anche Stefano Pioli, tecnico biancoceleste, si è concesso ai microfoni della radio ufficiale della Lazio: “Se mi aspettavo un anno fa di arrivare qui? Assolutamente no, ero a Bologna in una situazione delicata. La chiamata della Lazio è stata molto importante, stiamo lavorando bene ma non siamo nemmeno a metà del nostro percorso. La mia squadra non si debba sentire più forte delle altre ma neanche più debole. Siamo tra le prime cinque e lì vogliamo rimanere fino a fine campionato. Ci vuole tempo per dare mentalità e situazioni di gioco, ma ancor più importante è lo spirito. Abbiamo perso delle partite ma in campo abbiamo sempre messo aggressività e voglia, dobbiamo migliorare ma la base c’è. Augurio 2015? Auguro a tutti i tifosi un 2015 sereno e tante vittorie”. L’allenatore ha parlato anche ai microfoni di Sky: “Gestione Klose? E’ più difficile per voi che per me, ho la fortuna di allenare grandissimi professionisti che mi hanno dato la loro disponibilità, poi è chiaro che io sono l’allenatore e devo fare delle scelte e molto tranquillamente perché  so che chi scelgo si fa trovare pronto e ho la fortuna di fare questo tipo di scelte. Arriverà un difensore? Con la società c’è un confronto quotidiano e abbiamo le idee chiare su come intervenire. E’ chiaro che l’infortunio di Gentiletti ci ha penalizzato perché ha caratteristiche particolari a livello caratteriale e di situazioni di gioco ed è l’unico centrale mancino. Quindi andremo alla ricerca di un difensore che sappia giocare col sinistro”.

AGGIORNAMENTO ORE 22.23 – Tocca a Keita Balde Diao ai microfoni di Lazio Style Radio: “E’ una splendida serata tutti insieme, sono al tavolo con il ‘fenomeno’ Cavanda, Ciani, Candreva, l’altro ‘fenomeno’ Onazi e Parolo. Questo è stato un grande anno, cerco di migliorare ogni giorno così tutto diventa più facile. Siamo un bel gruppo, ci sono tanti giovani e questo fa bene alla squadra. L’augurio per il 2015? Tanta salute e tante vittorie per noi e per i tifosi”.

AGGIORNAMENTO ORE 22.18 – “E’ stato un 2014 ricco di trofei e soddisfazioni, quest’anno abbiamo iniziato un ciclo nuovo. Vogliamo continuare a vincere affinchè i nostri giovani possano continuare a crescere. L’augurio per il 2015? Siamo lì in campionato, vogliamo andare avanti in Coppa Italia. Sabato finiamo il girone d’andata, poi riprenderemo il 17 gennaio. Quella di allenare è sempre stata la mia ambizione e il mio sogno. Loro me l’hanno proposto un anno prima rispetto alla fine del mio contratto ed io ho accettato. Adesso speriamo di migliorare sempre”. Queste le parole di Simone Inzaghi, tecnico della Lazio Primavera, ai microfoni di Lazio Style Radio. 

AGGIORNAMENTO ORE 22.11 – Ai microfoni di Lazio Style Radio ecco Santiago Gentiletti: “Sto meglio, sto lavorando molto all’Isokinetik ed entro due-tre mesi tornerò ad allenarmi a Formello. La gente lo riconosce se fai bene e ti impegni sul campo, voglio rientrare affinchè possa esserci un seguito alle prestazioni iniziali. Siamo un gruppo bellissimo, vogliamo stare il più in alto possibile in questo campionato. Il cibo italiano? Mi piace tanto, il risotto è molto buono (ride, ndr). Un saluto a tutti i laziali”.

AGGIORNAMENTO ORE 22.03 – Video emozionante sui 114 anni di storia biancoceleste. La sala applaude.

AGGIORNAMENTO ORE 21.56 – E’ il turno di Antonio Candreva ai microfoni di Lazio Style Radio: “Pensavo che l’infortunio fosse meno grave ma sto recuperando e tornerò con l’anno nuovo. I miei compagni hanno ottenuto due vittorie importantissime, speriamo di farlo anche a Milano. L’ambizione è quella di raggiungere il terzo posto: sappiamo che sarà dura però noi siamo una delle squadre che è in lotta. Speriamo di arrivare a questo traguardo importantissimo. Faccio un saluto a tutti i nostri tifosi e tanti auguri. Ci vediamo nel 2015!”

AGGIORNAMENTO ORE 21.51 – Ai microfoni di Lazio Style Radio è intervenuto anche il direttore sportivo Igli Tare: “Pioli è venuto con entusiasmo, accettando un contratto conseguente al risultato. Si è messo a disposizione di un gruppo di qualità. In questa prima parte di campionato abbiamo fatto vedere che ci sono grandi potenzialità. La cosa più importante è avere le idee chiare, è un progetto che abbiamo annunciato e che rispetteremo portando gente di qualità che ci aiuti a crescere. Bisogna dare continuità, il tempo darà ragione al lavoro svolto. Il mercato? Dobbiamo avere il giusto numero di giocatori, siamo al terzo posto, dobbiamo analizzare cosa non è andato e cercare di migliore. Stiamo facendo le nostre valutazioni. Arriverà un difensore che sto seguendo da tempo. L’augurio per il 2015? La salute per me e per la mia famiglia, il resto è una cosa secondaria”. Tare ha parlato anche ai microfoni di Sky Sport in merito al difensore in arrivo: “Stiamo lavorando per trovare soluzioni per giocatori come Novaretti e dobbiamo sistemare la difesa con un nuovo calciatore. Non è importante se è italiano o straniero, giovane o vecchio, è importante che possa avere un futuro e può dare un approccio importante alla squadra. Non ne faccio un segreto, abbiamo diverse trattative in corso in diverse parti e finchè le cose non si concludono non posso lanciare messaggi sbagliati o dare notizie sbagliate.”

AGGIORNAMENTO ORE 21.11 – Ai microfoni di Lazio Style Radio ha parlato il presidente Claudio Lotito: “Abbiamo cominciato a raccogliere frutti di un processo di crescita messo in atto da qualche anno. Puntiamo ad un lavoro quotidiano, tutte le nostre azioni sono volte a migliorarci e a rendere questo club come un club di punta, sul piano umano e tecnico. Il pullman? Lo abbiamo fatto costruire su ‘commissione’. E’ la prima volta che la Lazio ha un pullman di proprietà nonostante non fosse necessario visto che usiamo l’aereo. Lo abbiamo voluto come simbolo d’appartenenza: c’è il simbolo, i trofei, l’aquila. Stasera mi aspetto una serata distesa, in un ambiente sano, una serata che porti un sorriso”.

AGGIORNAMENTO ORE 20.44 – Risotto con taleggio zafferano e fiori di zucca, trofiette con pomodori confit, pesto genovese leggero, cuore di burrata salentina, arrosto di vitella con demiglacé, flan di zucchine, dessert, amari e distillati: questo il menù della cena.

AGGIORNAMENTO ORE 20.42 – Sono presenti tutti i calciatori, De Vrij escluso, accompagnati dalle rispettive mogli. Ruba la scena la bellissima Jovana Djordjevic, insieme al suo ‘pancione’.

AGGIORNAMENTO ORE 20.35 – La Lazio ha fatto il suo arrivo nel locale Spazio Novecento. Il primo a scendere dal (nuovo) pullman è Maurizio Manzini, seguito da Stefano Pioli e dal vice Murelli.

Battute, sorrisi: una serata tutta biancoceleste in vista della pausa natalizia. Le due vittorie consecutive con Parma e Atalanta hanno rilanciato la Lazio, terza in classifica in attesa del risultato del Napoli a San Siro contro il Milan. È per questa sera che la dirigenza, insieme ad allenatore, staff e giocatori (mancherà solo De Vrij), ha organizzato la consueta cena di fine anno all’Eur, nel noto locale Spazio Novecento. Segui l’evento live su Lazionews24.com!

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.