Lippi: «Questa Nazionale vince sempre, è una qualità fondamentale»
Connettiti con noi

News

Lippi: «Questa Nazionale vince sempre, è una qualità fondamentale»

Pubblicato

su

L’ex CT della Nazionale Marcello Lippi ha parlato al Corriere dello Sport commentando le ultime prestazioni dell’Italia di Roberto Mancini

L’ex CT della Nazionale Marcello Lippi ha parlato sulle colonne del Corriere dello Sport commentando le ultime prestazioni dell’Italia di Roberto Mancini, soffermandosi anche sul dualismo tra Immobile e Belotti. Le sue parole.

PERCORSO DI CRESCITA – «Credo che a Mancini e ai suoi avrebbe fatto non bene, ma benissimo poter giocare quelle due amichevoli impegnative e prestigiose che erano in calendario a fine marzo 2020, a Wembley contro l’Inghilterra e poi subito dopo contro la Germania a Norimberga. Lo dico per esperienza diretta».

VITTORIA – «Qualche volta si gioca bene, altre un po’ meno, altre benissimo. Questo è un periodo molto particolare. Forse l’Italia non è stata brillante ma può succedere. Però vince sempre. Ripeto: riesce a vincere tante partite. E guardi che non è una semplificazione. Ma una qualità fondamentale».

DIFESA – «Questo dice la nostra storia azzurra. La si può declinare in tanti modi, ma tutte le grandi squadre italiane hanno saputo ottenere i risultati più importanti partendo da una buona difesa. Insomma, saper difendere per noi è fondamentale».

BELOTTI VS IMMOBILE – «Perché parlate di ballottaggio? Perché stanno giocando una partita a testa? Guardate che in Nazionale bisogna essere sempre pronti a cambiare. Il ricambio è naturale, in certe situazioni. Ci sono tempi e obblighi nella gestione del gruppo. Per esempio, in questo caso ci sono stati 38 convocati. Normale prevedere rotazioni. Importante mantenere gli stimoli e la condivisione degli obiettivi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.