Lensen: «Santoni non infanghi la Lazio. Lavoriamo per portare i ragazzi in prima squadra» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Lensen: «Santoni non infanghi la Lazio. Lavoriamo per portare i ragazzi in prima squadra»

Pubblicato

su

La Lazio sta passando attraverso una fase di ristrutturazione societaria che riguarda quasi tutti gli ambiti, dalla comunicazione, all’area dirigenziale, passando per lo staff sanitario e dei collaboratori tecnici. In questo momento di rinnovamento, il responsabile del Settore Giovanile biancoceleste, mister Joop Lensen, ha parlato attraverso il sito ufficiale della S.S. Lazio per far luce su diverse tematiche inerenti il vivaio laziale.

“Nei giorni scorsi – esordisce Lensen – ho letto l’intervista di Michele Santoni (riferimento ad un’intervista concessa ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it, in cui l’ex tecnico dell’under 17 biancoceleste, oggi collaboratore di De Boer all’Inter, sparava a zero sul settore giovanile della Lazio ndr) e vorrei mettere in chiaro alcune cose perché la verità è ben differente da quanto è stato riportato. Innanzitutto, vorrei sottolineare che l’organizzazione del Settore Giovanile della Lazio è abbastanza chiara, forse non lo è stata per lui, ma per me e per gli addetti ai lavori è chiarissima. Partiamo dal presupposto che io continuo a rimanere il Responsabile del Settore Giovanile biancoceleste ed a differenza degli anni passati ora c’è anche un Responsabile Tecnico, ruolo affidato ad Alberto Bollini e sono contento di questo suo ritorno. Ho letto troppo spesso articoli che criticano il Settore Giovanile della Lazio, non tutti possono essere d’accordo con il mio lavoro soprattutto quando ci sono cambiamenti radicali portati da una persona straniera. Dopo 32 anni di esperienza lavorativa internazionale in questo settore, posso confermare che anche se un italiano va all’estero, non viene visto di buon occhio da tutti. Personalmente non rilascio interviste ai media, ma purtroppo tutti credono di sapere cosa accade dentro la società, partendo dai genitori, passando dai procuratori fino ad arrivare a i giornalisti che troppo spesso scrivono cose che non rispecchiano la realtà.”.

 

Lensen è poi torna sulle dichiarazioni dell’ex tecnico dell’Under 17: “Nella passata stagione a Michele Santoni è stata data l’opportunità di venire ad allenare la Lazio, è normale che i risultati siano importanti soprattutto per un club come questo e vedere chiudere il campionato degli ex Allievi Nazionali al nono posto non ha fatto piacere a nessuno, ora è approdato all’Inter e gli auguro il meglio, ma è bene non infangare la società biancoceleste. Ribadisco il concetto che lavoriamo per portare il maggior numero possibile di giocatori in Prima Squadra, quest’anno come nella passata stagione sono stati fatti salire per giocare sotto età i giocatori migliori: Rus, Alia, Portanova, Paglia e Pellacani hanno svolto il ritiro con la Primavera, Nicolò Armini e Jonathan Adusa sono aggregati alla rosa dell’Under 17, mentre Alessio Picchi fa parte del gruppo dell’Under 16 ed il difensore Federico Paoloni si trova in Under 15. ‘Roma non è stata costruita in un giorno’ bisogna dare a tutti del tempo per potenziare ancora di più questo prestigioso club come la Lazio. Dal Presidente Lotito al DS Igli Tare, tutti concordiamo questo percorso e pian piano vedremo fiorire ancor di più la Prima Squadra della Capitale.”.

 

Il tecnico olandese ha parlato anche dell’inizio della nuova stagione: “Ci sono stati altri cambiamenti per quanto riguarda la stagione che sta per iniziare, a partire dagli allenatori. Sono arrivati ottimi giocatori, ben 15 dal circondario di Roma. I campionati dell’Under 17, Under 16 ed Under 15 sono stati inseriti nello stesso girone con le squadre del Nord, sono campionati competitivi, ma siamo attrezzati per poterli affrontare tutti nel migliore dei modi. L’importante è continuare a lavorare per crescere e per cambiare la mentalità. Auguro una buona stagione a tutti e naturalmente Forza Lazio!”

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.