Leiva-Badelj: regia da Oscar per Simone Inzaghi - Lazio News 24
Connettiti con noi

Focus

Leiva-Badelj: regia da Oscar per Simone Inzaghi

Pubblicato

su

La Lazio si è recentemente rinforzata a centrocampo con l’arrivo di Milan Badelj, giocatore ambito da molti club

Lucas Leiva è stato eletto all’unanimità il miglior giocatore biancoceleste della scorsa stagione. Recupero palla e impostazione, tutto basato su di un’ottima visione di gioco: l’ex Liverpool si è fatto subito amare dai tifosi capitolini. Quest’anno il centrocampista brasiliano potrebbe essere sostituito in cabina di regia, o addirittura affiancato, dal neo arrivato Milan Badelj. Spodestare un mostro sacro della mediana capitolina come Lucas Leiva non sarà di certo una cosa da poco, ma il centrocampista croato ha già fatto vedere le proprie qualità con la maglia della Fiorentina.

STAFFETTA LEIVA-BADELJ – Il vicecampione del mondo con la Croazia, avrà modo di dimostrare tutto il proprio valore il 18 agosto alla prima di campionato contro il Napoli: Badelj giocherà infatti titolare, vista la squalifica di Lucas Leiva. Inzaghi durante la stagione biancoceleste avrà certamente bisogno del contributo dell’ex viola negli equilibri del centrocampo.

DOPPIO REGISTA A CENTROCAMPO – Badelj come sostituto di Leiva o come compagno di regia ? Questa è la domanda che alberga nei pensieri di Simone Inzaghi. Il centrocampista croato classe ’89 potrebbe affiancare Leiva in un 3-4-2-1, formando insieme al brasiliano una coppia in mediana di qualità e quantità di sicuro affidamento, modulo che potrebbe divenire una valida alternativa al già rodato 3-5-1-1.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.