LIVE Lega Serie A, inizia il deflusso dei rappresentanti al CONI - VIDEO
Connettiti con noi

News

LIVE Lega Serie A, inizia il deflusso dei rappresentanti al CONI – VIDEO

Pubblicato

su

Lega Serie A, mattinata di decisioni in merito all’emergenza coronavirus: i rappresentanti dei club iniziano ad andare via

Si sta svolgendo in queste ore al CONI, il consiglio staordinario della Lega Serie A dove si discuterà dell’emergenza coronavirus in vista delle prossime decisioni che verranno prese in merito.

AGGIORNAMENTO 14:35 – Iniziano ad andare via i rappresentanti delle società presenti. Carnevali e Baldissoni i primi, seguono Pradè e Barone. Quest’ultimo ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport: «La cosa importante oggi è la salute del popolo italiano, il calcio è secondario. Poi quello che decide il Presidente del Consiglio per noi andrà bene». Anche il Presidente della Lazio Claudio Lotito lascia il CONI.

AGGIORNAMENTO 14:00 – Direttamente da Palazzo Chigi arrivano le parole del Ministro dello Sport, che prova a spezzare il silenzio di queste ore e mettere un po’ di chiarezza in attesa della conclusione del Consiglio federale. Spadafora ha dichiarato ai cronisti presenti: «Partite a porte chiuse? Si va verso questo tipo di provvedimento. Cercheremo di contemplare il prosieguo delle attività sportive tutelando la salute pubblica».

AGGIORNAMENTO 13:15 – Il Presidente rossonero Scaroni lascia la sede romana del CONI e dichiara: «Il Consiglio sta per finire. L’Assemblea è andata deserta».

AGGIORNAMENTO 12:50 – All’Assemblea arriva anche il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni. Nel mentre gli altri delegati si sono spostati nuovamente all’interno della struttura.

AGGIORNAMENTO 12:30 – Regna ancora il caos in Lega e pare che il tutto sia stato momentaneamente sospeso a causa della non presenza di alcuni club. Dato che l’Assemblea Straordinaria può svolgersi con almeno 14 società registrate, ora si attende di capire il da farsi visto che al momento sono arrivati solo i rappresentanti di Atalanta, Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Roma, Sassuolo ed Udinese.

AGGIORNAMENTO ORE 12:20 – Il Consiglio federale si è appena concluso ed i rappresentanti presenti delle società si dirigono in aula per dare inizio all’Assemblea federale.

AGGIORNAMENTO ORE 12:00 – Presenti l’ad De Siervo e il presidente Dal Pino oltre a Scaroni del Milan, al presidente della Lazio Lotito e a Francesco Calvo della Roma. In seguito sono arrivati il direttore della Fiorentina Joe Barone, il ds bianconero Fabio Paratici e l’amministratore delegato del Sassuolo Carnevali.

 

 

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Facebook

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.