LE PAGELLE di Chievo-Lazio: finalmente Parolo, Basta non in condizione. Radu centrale: esperimento ok - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

LE PAGELLE di Chievo-Lazio: finalmente Parolo, Basta non in condizione. Radu centrale: esperimento ok

Pubblicato

su

 
Marchetti 6 – La Lazio non corre pericoli e lui si limita all’ordinaria amministrazione.
 
Basta 5,5 – Appare in netto ritardo di condizione. È lento e macchinoso con la palla tra i piedi, in ritardo e falloso nelle chiusure. Si riprende leggermente nella ripresa. 
 
De Vrij 6 – Attento come sempre in fase difensiva, sfiora il primo gol in Serie A nel finale: Bizzarri è superlativo.
 
Radu 6,5 – Viene impiegato (finalmente) da difensore centrale al fianco di De Vrij. Una posizione ricoperta prima di arrivare in Italia che sembra non essersi dimenticato: è infatti sempre attento nelle chiusure e preciso con i piedi.
 
Braafheid 5,5 – Lo spostamento di Radu al centro porta il terzino olandese alla conferma sull’out sinistro. È nel vivo del gioco e si prende molte responsabilità soprattutto per le battute dei calci d’angolo. Ma pecca, spesso, in precisione.
 
Gonzalez 5,5 – Rispolverato da Pioli per sostituire lo squalificato Lulic. Tuttavia, quella di stasera non era la partita adatta al ‘Tata’, che deve pensare più a giocare il pallone più che a recuperarlo. Ma tornerà utile in futuro.
 
Biglia 6 – Non è sempre nel vivo del gioco, ma si riprende dopo la partitaccia contro la Juventus. È pur sempre il faro della Lazio e neanche un duro colpo all’occhio lo costringe al cambio.
 
Parolo 6,5 – Finalmente Marco Parolo. L’ex Parma appare decisamente più tonico rispetto alle ultime uscite: preciso nei passaggi e prezioso nelle chiusure. Si propone con regolarità in fase offensiva e sfiora la rete in due circostanze.
 
Candreva 6 – Solito moto perpetuo sulla fascia destra: cross o tiri dalla distanza, è un pericolo costante per la retroguardia del Chievo. Esce a sorpresa (Dal 61′ Felipe Anderson 5 – Tanta volontà, ma non incide).
 
Djordjevic 6 – Ha un’occasione ad inizio match e un’altra prima di uscire. Per il resto tantissimo impegno ma viene poco supportato dalla squadra (Dall’83’ Klose SV).
 
Mauri 6 – Un’infiammazione alla coscia lo aveva costretto a saltare il match contro la Juventus. Pioli lo rispedisce in campo a discapito di Keita e Felipe Anderson: la prestazione del capitano è sufficiente. Sfiora il gol dalla distanza prima di lasciare il posto s Keita (Dal 75′ Keita SV).
 
All. Pioli 5 – Dopo due sconfitte arriva un pareggio, ma è chiaro che contro il Chievo servivano i tre punti. Inutile lasciare 90′ in campo Gonzalez, difficile capire il cambio di Candreva. E si poteva provare il duo Klose-Djordjevic piuttosto che alternarli. Bisogna tornare alla vittoria al più presto, già contro il Parma.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.