Lazzari: «Diamo il massimo da subito. Obiettivo? Incassare meno reti»
Connettiti con noi

Campionato

Lazzari: «Diamo il massimo da subito. Obiettivo? Incassare meno reti»

Pubblicato

su

Manuel Lazzari ha parlato per il match program di Lazio-Bologna: le parole dell’esterno biancoceleste

Manuel Lazzari è il primo protagonista del primo match program 2022-2023. Ecco le parole dell’esterno biancoceleste in vista di Lazio-Bologna, in programma domani all’Olimpico.

CAMPIONATO«Sarà un campionato particolare, a novembre ci fermeremo e non sapremo quale sarà la condizione fisica dei calciatori quando riprenderemo. Sarà tutto una novità, quindi mai come quest’anno sarà importante iniziare bene, dare il massimo e fare più punti possibili fino alla sosta».

BOLOGNA«Loro sono fisici, mettono tanta intensità in ogni partita. Dovremo essere bravi a far girare velocemente la palla e ad avere molta pazienza perché il Bologna si sa chiudere molto bene con 5 difensori. Sarà difficile ma sarà la prima in casa davanti ai nostri tifosi e speriamo di potergli regalare subito una vittoria».

ULTIMO LAZIO-BOLOGNA – «Lì ho capito che potevo fare il terzino in una difesa a 4? Sì ma ce ne sono state tante altre. Mi viene in mente anche quella contro il Sassuolo e qualche gara d’andata. Sapevo di poter fare quel ruolo, dovevo solo ambientarmi un po’ e lavorare un paio di mesi per imparare una nuova posizione mai occupata prima in carriera. Mi ci è voluto un po’ più di tempo del previsto però ora sono contento di giocare in questo ruolo perché mi piace tanto e spero di migliorare ancora».

OBIETTIVI STAGIONALI – «Sicuramente vorrei sempre migliorarmi, quest’anno mi piacerebbe fare 4 gol dopo i 3 dell’anno scorso. Però il mio primo obiettivo è quello di incassare meno reti perché lo scorso campionato ne abbiamo subite troppe. Quindi da terzino mi concentro prima sulla fase difensiva, poi se viene qualche gol meglio ancora».

TANTI TERZINI IN SERIE A – «Ce ne sono tanti è vero tra terzini e quinti. Non so se vi è mai stato un livello così alto prima però questo è anche un motivo in più per migliorarsi e fare meglio ogni giorno».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.