On this Day, Lazio: Ghio e Chinaglia travolgono lo Young Boys

chinaglia-maestrelli-lazio
© foto www.imagephotoagency.it

On this day, è il 9 giugno 1970. La Lazio sfida lo Young Boys per la Coppa delle Alpi, Ghio e Chinaglia la portano alla vittoria

La Lazio si gioca la seconda giornata della Coppa delle Alpi contro lo Young Boys. La pioggia accompagna la squadra di Lorenzo così composta: Di Vincenzo, Papadopulo, Facco, Wilson, Polentes, Marchesi, Massa, Mazzola (II), Chinaglia, Ghio, Nanni.

Nonostante il brutto tempo, i biancocelesti archiviano la pratica svizzera abbastanza velocemente. Già dopo la prima manciata di minuti, i capitolini sono avanti grazie alla rete di Ghio che sfrutta gli sviluppi di una punizione con un colpo di testa e devia la palla in porta.
Chinaglia, poi, spegne ogni moto d’orgoglio degli avversari sfuggendo alla retroguardia e siglando il raddoppio grazie all’azione corale di Massa, Facco e nuovamente Ghio.

Tutti i tentativi dello Young Boys di riaprire la gara vengono sventati e, al novantesimo, il risultato è di 2-0 per la Lazio che balza così in avanti nella classifica del Torneo.

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy