Lazio Women, Catini: «Felici del risultato di ieri, ma dobbiamo migliorare molto» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Lazio Women, Catini: «Felici del risultato di ieri, ma dobbiamo migliorare molto»

Pubblicato

su

Lazio Women, così mister Catini per commentare la vittoria esterna contro la Ternana: le sue parole

La Lazio Women vince la gara esterna contro la Ternana e mister Catini commenta così ai microfoni di Lazio Style Radio:

GARA E AMBIZIONI – «Le ragazze hanno disputato una prestazione molto importante su un campo difficile per dimensioni e manto erboso che esaltano le caratteristiche delle squadre di casa. Siamo stati bravi, tutto quello che abbiamo preparato siamo riusciti a metterlo in pratica. Abbiamo ottenuto una vittoria pesante, tutte le squadre faranno fatica a strappare risultati postivi dal campo della Ternana. Fino ad ora abbiamo incontrato tre squadre importanti, su tutte il Brescia che è tra le candidate alla promozione. Il nostro inizio può essere considerato positivo. Il Napoli al momento è a punteggio pieno, è una candidata alla promozione anche se al momento ha affrontato due neopromosse».

CAMPIONATO – «Non mi aspettavo un campionato così equilibrato. Ogni partita è complicata, ma anche affascinante da affrontare.  Stiamo crescendo molto, ma ancora dobbiamo lavorare per quanto riguarda l’ambientamento dei nuovi arrivi e per i nuovi meccanismi tattici. Possiamo migliorare ancora molto. Siamo felici per il risultato di ieri, volevamo con determinazione i tre punti per lanciare un messaggio importante».

GIOCATRICI – «Chatzinikolaou è una di quelle calciatrici che in ogni squadra offre un valore aggiunto importante. Ha un potenziale importante, ieri ha lottato fin quando ha potuto anche considerando che è stata ferma per molto tempo. È ben dentro al progetto e si sta integrando benissimo con Visentin che in campo sta facendo sempre meglio. Pittaccio è una pedina fortemente voluta nel nostro progetto perché aveva anche richieste dalla Serie A. è un valore aggiunto, terzini di spinta come lei che usano bene entrambi i piedi ce ne sono pochi. Può migliorare su alcune situazioni, ma è importante che sia con noi. Le veterane sono molto duttili così come le nuove arrivate. Fuhlendorff è un prospetto che sta facendo molto bene, nonostante ci siano ancora tanti margini di miglioramento».

PROSSIME SFIDE – «Il San Marino Academy arriverà alla sfida contro di noi dopo una vittoria. Hanno un’allenatrice esperta, sarà una partita da non sottovalutare e da affrontare con il giusto atteggiamento».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.